Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con gli esperti della tua zona

Sono molte le tipologie di formiche che possono infestare la nostra casa e il nostro giardino. Identificare la specie precisa di insetto, garantisce un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Ales e la soluzione definitiva del problema.

Fra le specie che di solito infestano le nostre case, possiamo trovare:
 
  • Formica nera. Presente nel continente europeo, si insediano principalmente nelle aree verdi ma anche in prossimità di marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Formica dell'Argentina. Facile da identificare grazie al suo colore bruno e alla lunghezza maggiore delle sue zampe, a differenza delle altre specie. Caratteristica peculiare della formica argentina è la convivenza di più regine in uno stesso formicaio.  
  • Formica da zucchero. Molto piccola, ha un colore che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, è presente ormai in tutte le zone temperate e nidifica all'interno degli appartamenti, soprattutto nelle stanze con un livello maggiore di umidità e calore come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore scuro, ha addome e zampe chiare, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'esterno, su alberi e cespugli, ma la si può trovare anche in casa, specialmente nella cucina e nel bagno.

In quale maniera annientare le formiche senza probabili pericoli per i più piccoli e gli animali domestici?

Tra le cause di avvelenamento più ricorrenti vi è proprio l'ingerimento di materiale tossico, quali veleni e pesticidi. I disinfestatori, avvisati dell'eventuale presenza di animali e bambini, saranno in grado di provvedere a ogni precauzione al fine di annullare qualsiasi pericolo.

Come allontanare le formiche dal bagno?

Allontanare questi insetti per mezzo di procedimenti «fai da te» può rivelarsi abbastanza complicato. In Italia, infatti, esistono varie specie, ciascuna con caratteristiche proprie.

Inoltre, la loro organizzazione, le consuetudini e la composizione del nido dipendono dal luogo e dalla temperatura in cui si trova e, dunque, non possiamo definire un metodo univoco per eliminarle totalmente. Solamente una meticolosa analisi da parte delle aziende specializzate nella disinfestazione formiche ad Ales ti consentirà di intervenire in modo specifico e localizzato, colpendo il formicaio stesso.
 

Rivolgiti agli specialisti d'Ales per eliminare definitivamente le formiche.