Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Come ottenere gratuitamente i preventivi per Indagini termografiche ad Ales?

Termografia Ales ti consente di analizzare preventivi gratuiti e senza obblighi di spesa per l'identificazione di fughe, fuoriuscite, ponti termici e risalite di umidità.

Sarà sufficiente riempire il modulo che visioni sul nostro sito oppure contattare i nostri operatori per esaminare le proposte. Sarai richiamato da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver ricevuto le proposte, confrontale in tutta tranquillità e scegli quella più vicina alle tue esigenze.

Indagine termografica ad Ales: perché effettuarla?

La termografia è un metodo diagnostico che consente di localizzare la presenza di perdite oppure dispersioni per mezzo della rivelazione di radiazioni infrarosse irradiate da un corpo. L'utilizzo della termocamera, pertanto, offre la possibilità di identificare i punti di fuga, così da poter programmare interventi specifici e definitivi, finalizzati alla riparazione del guasto.

Termografia Ales ti consente di eseguire indagini per la localizzazione di dispersioni su diverse tipologie di impianti e tubature, quali:
  • impianti elettrici
  • impianti metano e gpl
  • impianti idrici
  • impianti antincendio
  • impianti termici

In quale campo è applicata la termografia ad Ales?

Il metodo diagnostico della termografia trova attualmente svariati utilizzi in molti ambiti. L'utilizzo più diffuso riguarda sicuramente il settore dell'edilizia ad Ales, rappresentando un efficace strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e l'ottimizzazione energetica di un locale.

Attraverso la visualizzazione bidimensionale del calore, per mezzo di fotocamere termiche, si può, non soltanto localizzare i punti di dispersione degli impianti, ma anche localizzare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo si ha la possibilità di agire in maniera risolutiva, risolvendo il problema celermente.

L'indagine termografica è utilizzata come strumento diagnostico anche nel campo del restauro, in particolar modo nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e recupero.

Contattaci ora per un preventivo gratis!