Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Indagine termografica Alessandria del Carretto: perché effettuarla?

La termografia è un metodo diagnostico che permette di localizzare la presenza di perdite oppure dispersioni per mezzo della rivelazione di radiazioni infrarosse sprigionate da un corpo. L'uso della termocamera, pertanto, dà la possibilità di individuare i punti di dispersione termica, garantendo così interventi specifici e risolutivi, al fine di riparare il guasto.

Una rilevazione termografica offre l'opportunità di effettuare indagini per la ricerca di perdite su diverse tipologie di impianti e tubature, tra cui:
  • impianti antincendio
  • impianti gas e metano
  • impianti elettrici
  • impianti termici
  • impianti idrici e sanitari

In quale campo è effettuata la termografia ad Alessandria del Carretto?

L'indagine termografica trova attualmente svariati utilizzi in molti campi. L'utilizzo più diffuso riguarda sicuramente il campo dell'edilizia ad Alessandria del Carretto, rappresentando un valido strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e il miglioramento dell'efficenza energetica di un locale.

Tramite la rilevazione del calore, con fotocamere termiche, si può, non solo localizzare i punti di perdita degli impianti, ma anche individuare ponti termici e dispersioni di calore. In questo modo si ha l'opportunità di intervenire in modo specifico, risolvendo il problema velocemente.

La termografia è utilizzata come strumento diagnostico anche nel settore del restauro, soprattutto nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e restauro.

Come ottenere preventivi gratuiti per Indagini termografiche Alessandria del Carretto?

Termografia Alessandria del Carretto ti permette di visionare preventivi gratuiti e senza alcun obbligo di spesa per la rilevazione di perdite, dispersioni, ponti di calore e risalite di umidità.

Dovrai solamente riempire il modulo che visioni sulla nostra pagina oppure chiamare al nostro numero telefonico per esaminare le proposte. Verrai richiamato direttamente da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver ricevuto i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini ai tuoi bisogni.

Stop perdite d'acqua! Con Termografia Alessandria del Carretto trovi la soluzione giusta!