Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Sospetti un'infestazione di pulci in casa?

Nella maggioranza dei casi un'infestazione di pulci non è limitata ai nostri animali domestici: essa può svilupparsi anche all'interno della nostra abitazione. Un intervento di disinfestazione pulci ad Alessandria della Rocca è la soluzione a questo problema.

Le pulci possono rivelarsi dannose per l'uomo?

La pulce non invade soltanto L'attacco di questi piccoli animali non si limita solo ai nostri amici a quattro zampe: può riguardare anche l'uomo. La Pulex Irritans, generalmente chiamata Pulce dell'uomo, si differenzia da tutte le altre specie per dimensione e colorazione. Esse presentano un colore più scuro e la loro dimensione varia da 1 a 4 mm e risultano essere più molesti per i loro movimenti sulla cute che per le punture. Alcuni individui, infatti, rilevano una reazione allergica alla saliva del parassita, provocando prurito e arrossamenti.

Un'infestazione di pulci nell'uomo può portare:
  • orticaria;
  • morsi, situati in primo luogo In testa;
  • prurito intorno alla zona interessata dal morso;
  • presenza di lividi;
  • colore biancastro della zona interessata se sottoposta a pressione;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Ognuno dei sintomi sopra elencati possono comparire all'improvviso.

Le pulci, oltre ad infestare i nostri amici animali, possono pungere anche l'essere umano provocando:    

  • rossori della pelle;
  • caduta di peli;
  • piccole ferite;
  • anafilassi alla saliva delle pulci;
  • prurito;
  • insorgenza di verme solitario (riferito ai gatti);
  • infezioni e anche necrosi dovuta alla presenza di pulci penetranti.

Non attendere che l'invasione si propaghi! Contattaci immediatamente per ricevere le migliori offerte per la disinfestazione delle pulci ad Alessandria della Rocca.

Sterminare le pulci: come fare?

Per rimuovere in maniera definitiva questi parassiti occorre darsi da fare per agire su ogni fase di vita del parassita. Proprio per questo motivo diventa basilare affidarsi a specialisti della disinfestazione ad Alessandria della Rocca. La vera difficoltà, quindi, è arrestare la prolificazione di questi parassiti. La femmina di pulce depone più o meno una cinquantina di uova in ciascuna giornata, le quali in 48 ore divengono larve.

Se l'esemplare adulto si nutre mordendo la cute del corpo ospitante, la larva si ciba di materiale organico presente in stuoie, superfici in moquette o lettiere. Durante le prime fasi di vita le pulci, difatti, sono accentrate soprattutto nelle zone che dividiamo con i nostri amici animali.

Per ovviare alla questione occorre un intervento mirato di disinfestazione, che vada a sterminare l'animale in ogni delle sue fasi vitali. Grazie al nostro sito, potrai chiedere in modo totalmente gratuito un preventivo di spesa per eliminare le pulci dal tuo appartamento ad Alessandria della Rocca. Contattando il numero telefonico o in alternativa riempiendo il form che è possibile vedere in questa pagina, ti saranno inviate le migliori offerte per l'eliminazione di questi odiosi insetti.

Tecnici specializzati della provincia d' Alessandria della Rocca ti ricontatteranno in breve tempo dandoti tutte le informazioni sui costi e sui prodotti usati per una meticolosa disinfezione.

Combatti le pulci con i
PROFESSIONISTI DEL SETTORE
Confronta più offerte e scegli a chi affidare la disinfestazione pulci ad Alessandria della Rocca