Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Pulci in casa?

Spesso un'infestazione di pulci non è limitata ai nostri animali da compagnia: essa si può estendere anche all'interno della nostra abitazione. la disinfestazione professionale da pulci a Cianciana è la soluzione a questo problema.

L'essere umano è al sicuro dall'attacco delle pulci?

La pulce non infesta solamente L'attacco di questi piccoli animali non si limita solo a cani o gatti: può interessare anche l'essere umano. La Pulex Irritans, più conosciuta come Pulce dell'uomo, varia da tutte le altre specie per la sua forma e il suo colore. La loro dimensione è di circa 2/4 millimetri e sono più irritanti per i loro movimenti sulla pelle che per le punture. Sono numerose le persone che, infatti, rilevano una reazione allergica alla bava del parassita, provocando arrossamento cutaneo e prurito.

Un'infestazione di pulci nell'uomo può portare:
  • orticaria;
  • morsi, individuabili principalmente sulla testa: essi sono rialzati e multipli;
  • prurito diffuso;
  • presenza di lividi;
  • colore biancastro della zona interessata se sottoposta a pressione;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Ognuno dei sintomi sopra elencati possono comparire nel giro di poche ore.

Le pulci, infestano oltre ai nostri cuccioli di animale, mordono anche l'uomo provocando:    

  • arrossamento cutaneo;
  • perdita di peli;
  • piccole ferite;
  • anafilassi alla bava delle pulci;
  • prurito;
  • insorgenza di tenia (nel gatto);
  • insorgere di infezioni oppure necrosi nel caso di pulci penetranti.

Non aspettare che l'infestazione si propaghi! Chiamaci all'istante per avere più preventivi per debellare definitivamente le pulci a Cianciana.

Cosa fare per sterminare le pulci?

Al fine di eliminare in modo definitivo questi parassiti occorre andare ad intervenire su ciascuno degli stadi di vita dell'insetto. È per questo motivo che diventa basilare affidarsi a specialisti della disinfestazione a Cianciana. La difficoltà maggiore, in effetti, è fermare la riproduzione di questi parassiti. Una femmina deposita mediamente una cinquantina di uova in ciascuna giornata, le quali in un paio di giorni mutano in larve.

Se la pulce adulta si nutre mordendo la cute dell'organismo ospitante, la larva si alimenta per mezzo di materiale organico situato in scendiletto, superfici in moquette e anche lettiere. Nelle prime fasi di vita le pulci, difatti, si diffondono in maniera particolare nelle zone che siamo soliti dividere con i nostri compagni animali.

Per trovare una soluzione al problema abbiamo bisogno di un'opera mirata di disinfestazione, che vada ad uccidere il parassita in ognuna delle sue fasi di vita. Grazie al nostro portale, riceverai in modo totalmente gratuito un preventivo per eliminare le pulci dalla tua abitazione a Cianciana. Contattando il numero di telefono o compilando la scheda che è possibile vedere su questa pagina, riceverai le offerte migliori per l'eliminazione di questi antipatici insetti.

Imprese specializzate di Cianciana ti ricontatteranno in breve tempo dandoti qualsiasi delucidazione sui costi e sulle strategie utilizzate per una corretta disinfestazione.

Combatti le pulci con i
SPECIALISTI DEL SETTORE
Confronta più preventivi e scegli a chi affidare l'intervento di disinfestazione pulci a Cianciana