Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione corso rspp

Corso RSPP Alessandria

I corsi RSPP Alessandria sono necessari per l’ottenimento della qualifica correlata. RSPP è l’acronimo di Responsabile del servizio di prevenzione e protezione. Si tratta di una figura che il D.Lgs. 81/08 indica come un professionista che possieda i requisiti per coordinare il servizio di prevenzione e protezione dei rischi in virtù di incarico del datore di lavoro.

In alcuni casi il Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione, può essere lo stesso datore di lavoro. Questo si può fare se si è il titolare di:
  • Aziende agricole e zootecniche con massimo 30 lavoratori
  • Aziende in campo ittico con al massimo 20 dipendenti
  • Azienda artigiana con un massimo di 30 dipendenti
  • Altre aziende con fino a 200 lavoratori

Se non è il datore di lavoro ad assumere la carica di responsabile, c'è la possibilità di ricorrere ad un dipendente interno all’azienda o ad un esterno che abbia la giusta qualifica, vale a dire che abbia partecipato al corso RSPP.

Corso RSPP Alessandria propone sia i corsi per la qualifica sia i corsi di aggiornamento obbligatori dopo 5 anni per la conservazione dell'attestato.

Come si accede ad un Corso RSPP?

Per trovare un Corso RSPP nella zona d' Alessandria ciò che devi fare è telefonare al numero indicato o anche compilare il form.

Presto ti verranno inviati diversi preventivi per i corsi RSPP della zona d' Alessandria o nei comuni vicini. Potrai paragonarli e scegliere quello che ti sembra il migliore per te.

Tieni presente che l'inserimento della tua richiesta di per sé non ti impone obblighi quindi dopo aver opportunamente valutato i preventivi potrai scartarli tutti.  Il servizio Corso RSPP Alessandria ti garantisce la tutela di libertà di scelta.

Che vantaggi avrò nel selezionare un corso RSPP ad Alessandria?

La selezione di un Corso RSPP ad Alessandria effettuata grazie al nostro portale ti offre svariati benefici:
  • Tempestività nella risposta
  • Varietà dei preventivi
  • Prezzi competitivi

Valuta vari preventivi ad Alessandria, per i corsi di Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione