Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando ci si deve rivolgere ad un amministratore condominiale ad Alessano?

Con condomini con un numero di comproprietari maggiore di 8 la legge obbliga i condomini a nominare un amministratore. Al di sotto di questo numero, affidarsi ad un amministratore di condominio è facoltativo

Cosa deve fare un amministratore ad Alessano?

Oltre a rappresentare legalmente il condominio, l'amministratore non solo rappresenta legalmente il condominio ma è assoggettato per normativa a determinati doveri, fra cui:
  • occuparsi della disciplina degli spazi e dei beni comuni;
  • riscuotere i contributi;
  • occuparsi della manutenzione ordinaria dell'immobile;
  • provvedere agli adempimenti fiscali;
  • curare e conservare i documenti relativi alla propria gestione;
  • predisporre il rendiconto annuale.

Calcolo delle tabelle millesimali

L'elaborazione delle tabelle millesimali è obbligatoria quando il numero dei condomini è superiore a dieci. Le tabelle millesimali sono, infatti, lo strumento con cui si può stabilire gli oneri per la gestione dei beni comuni spettanti a ciascuna unità immobiliare. Esse vengono calcolate basandosi su parametri fissi, che non variano ipotetici interventi di ammodernamento delle singole unità immobiliari, come la grandezza, il piano e il suo orientamento.

È possibile redarre più tabelle per il calcolo delle spese. A fianco a quelle riguardanti la proprietà, elaborate su parametri non modificabili come la metratura dell'unità immobiliare, l'esposizione e il piano, si affiancano quelle relative all'uso, finalizzate a ripartire gli oneri per i beni e servizi comuni secondo l'uso che ne fa ognuno dei condomini.
Contatta il nostro servizio Amministratore di condominio ad Alessano per richiedere diversi preventivi per la gestione del tuo condominio e valutare l'offerta più vantaggiosa. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile dandoti tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Contatta gli amministratori di condominio attivi ad Alessano e ricevi uno e più preventivi di spesa