Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Perché il cartongesso è così diffuso?

L'ampio utilizzo del cartongesso nell'edilizia a secco, soprattutto nelle opere di ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi veloci, dipende dal fatto che il gesso, che è la materia prima del cartongesso, è un materiale facilmente reperibile e dunque poco costoso. Il cartongesso perciò altro non è che gesso contenuto tra due fogli di cartone e si trova in commercio in lastre oppure blocchi.

È utilizzato sia per l'isolamento delle pareti sia per realizzare strutture ornamentali, grazie alla varietà di opere possibili e facilità di lavorazione. Sono abbastanza comuni, infatti, strutture in cartongesso quali velette, riseghe, piani di appoggio, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le forme pulite sia per essere adatti a qualunque stile.

L'utilizzo del cartongesso ad Alessano rappresenta la soluzione ottimale per la costruzione di opere realizzabili in in poco tempo, che siano poco dispendiose ma contemporaneamente durature negli anni.

Come ricevere preventivi gratuiti tramite il servizio Cartongesso Alessano?

Questo servizio ti offre la possibilità di ricevere in maniera gratuita e senza impegno uno o più preventivi dai cartongessisti attivi nel territorio della zona. Invia la tua richiesta compilando il modello che trovi online oppure rivolgendoti telefonicamente ai nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle aziende specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso ad Alessano.

Ti consigliamo di fornire il maggior numero di dettagli possibili sulla tipologia di struttura in cartongesso da eseguire, in modo tale da poter garantire un ricontatto veloce e preventivi veritieri. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più idonea e in grado di incontrare le tue esigenze, pianificando insieme a te soluzioni ad hoc.

Quali vantaggi ha cartongesso?

Il cartongesso, grazie alla moltitudine delle sue caratteristiche, trova un'estesa diffusione sia nell'utilizzo per la realizzazione di fregi che come isolante.

Tra le proprietà del cartongesso troviamo:
  • resistenza meccanica;
  • isolamento acustico;
  • isolamento termico;
  • proprietà idrorepellenti;
  • ideale per contrastare la comparsa di muffe.

Preventivi gratuiti dalle aziende d'Alessano? Completa il form per scoprire tutte le migliori proposte