Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando ci si deve rivolgere ad un amministratore condominiale ad Alfianello?

Con condomini con un numero di comproprietari superiore ad otto è obbligatorio nominare un amministratore. Al di sotto di questo numero, affidarsi ad un amministratore di condominio è facoltativo

Chi può esercitare l’attività di amministratore ad Alfianello?

A svolgere l'attività di amministratore di condominio possono essere sia le persone fisiche che giuridiche, purché posseggano i requisiti elencati dalla norma, fra i quali il conseguimento del diploma di maturità ed un corso di formazione specifica. Alcuni di questi requisiti decadono se viene nominato amministratore un condomino dell'edificio in questione.

C'è da dire, difatti, che dopo la recente riforma in materia le responsabilità e le funzioni dell'amministratore sono accresciute, con l'entrata in vigore della legge atta a modificare la disciplina del condominio degli edifici. Dunque è bene fare riferimento a veri professionisti, che abbiano esperienza nel settore

Qual è il compenso per l’amministratore di condominio ad Alfianello?

La recente riforma del condominio obbliga gli amministratori di indicare, contemporaneamente all'accettazione della nomina o del suo rinnovo, le tariffe per lo svolgimento della sua attività. È possibile ottenere due tipi di preventivo:
  • analitico, nel quale verrà riportato il prezzo per ognuna delle attività svolte;
  • a forfait, nel quale sarà indicato il prezzo a corpo per lo svolgimento di tutta l'attività di amministrazione del condominio. Di solito i condomini preferiscono questa tipologia di preventivo.
Rivolgiti al servizio Amministratore condominiale d'Alfianello per ricevere più preventivi per la gestione del tuo condominio e selezionare la proposta più vantaggiosa. I professionisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile dandoti ognuna delle informazioni che cerchi.

Confronta le migliori offerte per la gestione del tuo condominio ad Alfianello!