Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

Lo standard Iso 14001 fa riferimento ai sistemi di gestione ambientale e  descrive i requisiti necessari per la programmmazione e attuazione di un SGA. Lo standars Iso 14001 ha dunque come obiettivo la standardizzazione delle procedure di gestione delle imprese ed organizzazioni.

Le attività d'Alì, così come tutte le aziende della UE, sono obbligate a considerare gli aspetti produttivi connessi alla tutela del territorio e alla salvaguardia ambientale, adottando politiche volte alla ricerca di uno sviluppo economico fondato sul concetto di sostenibilità. L'ambiente, indubbiamente elemento fondamentale dello sviluppo umano, non può passare in secondo piano nella programmazione e attuazione delle politiche produttive. Ciascuna impresa d'Alì, infatti, deve attivarsi nella ricerca di uno sviluppo che concili le proprie esigenze con quelle dell'ambiente.

Cosa significa gestione delle prestazioni ambientali?

Un Sistema di Gestione Ambientale (SGA) assicura il miglioramento delle prestazioni ambientali e, al medesimo tempo, la diminuzione degli impatti nei confronti dell'ambiente.

Per le aziende d'Alì, la gestione delle prestazioni ambientali equivale all'adozione di sistemi di controllo dell'impatto ambientale. Il servizio UNI EN ISO 14001 Alì è stato progettato proprio per fornire alle imprese locali informazioni sugli obblighi previsti dalla legge e sui passi da compiere per certificare la propria attività.

Quali sono gli ambiti a cui si applica la Certificazione Ambientale?

La normativa Iso 14001 è applicabile a ogni settore della gestione organizzativa di un'azienda, a prescindere dalla merce prodotta. Questa infatti tende a uniformare le procedure di pianificazione, le pratiche, i procedimenti e le risorse che influiscono nel ciclo produttivo. Lo scopo dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di predisporre, attuare, conservare e migliorare gli obiettivi della propria politica ambientale.

Come può aiutarti il servizio certificazione Iso 14001 Alì?

Tramite il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori che operano nella zona e esaminare più preventivi per ottenere la certificazione.

Ti basterà compilare la scheda che vedi sulla nostra pagina web e riceverai in poche ore le migliori proposte dalle ditte della tua provincia. Confronta i preventivi in maniera gratuita e scegli la soluzione più conveniente.

Contatta le società della tua zona!