Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La normativa UNI EN ISO 14001 riguarda i sistemi di gestione ambientale ed individua i requisiti e le caratteristiche necessarie per la programmmazione e attuazione di un SGA. La norma Iso 14001 mira dunque alla standardizzazione delle procedure di gestione delle attività ed organizzazioni.

Le imprese d'Itala, allo stesso modo di tutte le imprese della UE, sono obbligate a considerare i profili aziendali legati all'ambiente, impegnandosi in una continua ricerca verso uno sviluppo economico basato sul concetto di sostenibilità. L'ambiente, indubbiamente elemento fondamentale dello sviluppo umano, non deve essere tralasciato nella pianificazione e attuazione delle politiche produttive di qualsiasi attività. Ciascuna impresa d'Itala, infatti, deve adoperarsi nella ricerca di uno sviluppo che concili le proprie esigenze con quelle dell'ambiente.

Cosa si intende per gestione delle prestazioni ambientali?

Un Sistema di Gestione Ambientale (SGA) garantisce il miglioramento delle prestazioni ambientali ela contemporanea riduzione dell'impatto ambientale.

Per le aziende d'Itala, gestire prestazioni ambientali significa adottare sistemi di controllo del proprio impatto sull'ambiente. Il servizio UNI EN ISO 14001 Itala è stato progettato con lo scopo di fornire informazioni sugli obblighi previsti dalla legge e sui passi da compiere per certificare la propria azienda.

Quali sono i settori a cui può applicarsi la Certificazione Ambientale?

La norma Iso 14001 può essere applicata a tutti i settori della gestione organizzativa di un'azienda, prescindendo dalla merce prodotta. Questa in effetti mira a standardizzare le procedure di pianificazione, le pratiche, le procedure e le risorse all'interno del ciclo produttivo. Obiettivo dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale ad Itala è quello di progettare, mettere in atto, conservare e migliorare gli obiettivi della propria politica ambientale.

In quale modo può aiutarti Certificazione ISO 14001 Itala?

Per mezzo del nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori che operano nella tua zona e analizzare molteplici preventivi per la certificazione ambientale.

Ti occorrerà soltanto compilare il modello che visualizzi sul nostro portale e riceverai in breve tempo le migliori proposte dalle società della tua zona. Esamina le offerte in maniera gratuita e scegli la soluzione più conveniente.

Visualizza le offerte e scegli il risparmio!