Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione tetti in legno

Risparmio energetico Alice Bel Colle: il tetto in legno è il tuo alleato!

La realizzazione di tetti in legno può fornire un grande contributo all'incremento delle prestazioni energetiche di un immobile. Il legno è un isolante eccellente: questo permette di mantenere con più semplicità le temperature interne e quindi di spendere meno per creare caldo di inverno e fresco d'estate.

Costruire un tetto in legno ad Alice Bel Colle è dunque assolutamente vantaggioso.

Tetti in legno: al sicuro dal fuoco?

Se ami i tetti in legno nella zona d'Alice Bel Colle, ma temi che eventuali incendi possano essere un pericolo reale, puoi stare tranquillo: non c'è rischio.

Se si dovesse verificare un incendio il legno garantisce, al contrario di ciò che si pensa, maggiore stabilità rispetto ad altri materiali.

La combustione del legno è un fenomeno che si verifica molto lentamente. La prima parte che si carbonizza è la parte più esterna, il che rallenta ancor di più l'arrivo del fuoco nella parte interna e permette di mantenerla integra a lungo. Ci vuole un fuoco molto intenso e molto prolungato per attaccare il legno così profondamente da ridurre la tenuta della struttura del tetto in legno. Al contrario sono i metalli le sostanze più sensibili e deformabili al calore.

È quindi un materiale davvero sicuro e versatile: una soluzione per ogni tipo di esigenza.

Un tetto in legno è il tuo desiderio? Puoi realizzarlo grazie a comune.info

Per edificare una casa con tetto in legno, prima di tutto è necessario rivolgersi ad un esperto nella progettazione affinchè possa procedere a tutti i calcoli necessari per la sicurezza e la stabilità del tetto.

Inoltre a ciò il suo ruolo sarà fondamentale anche per capire quali siano le locali normative edilizie evitando così di commettere eventuali abusi sanzionabili.

Inoltra una richiesta di preventivo per visualizzare le offerte commerciali per Tetti in Legno ad Alice Bel Colle