Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione tetti in legno

Risparmio energetico a Castelletto Molina: oggi è possibile con la realizzazione di tetti in legno!

La realizzazione di un tetto in legno lamellare può contribuire all'incremento delle prestazioni energetiche di un immobile. Il legno è un eccellente isolante: questo offre la possibilità di mantenere con più facilità la temperatura interna e quindi di dover impiegare meno risorse per alimentare condizionatori d'estate e impianti termici d'inverno.

Realizzare il tetto in legno a Castelletto Molina è quindi davvero vantaggioso.

Tetto in legno: pericolo di incendio?

Se vuoi dotare la tua abitazione di un tetto in legno nella zona di Castelletto Molina, ma hai timore che incendi accidentali siano un pericolo, puoi stare tranquillo: non c'è motivo di temere.

Nel caso in cui dovesse divampare un incendio il legno garantisce, contrariamente a quello che è istintivo pensare, maggiore sicurezza rispetto ad altri materiali.

La combustione del legno è un fenomeno che si verifica in modo molto lento. La prima parte che si carbonizza è la parte più esterna, il che rallenta ancor di più il procedere del fuoco nella parte interna e permette di mantenerla integra a lungo. È necessario un fuoco molto intenso e molto prolungato per intaccare il legno così profondamente da ridurre la tenuta della struttura del tetto in legno. Al contrario sono i metalli le sostanze più sensibili e deformabili al calore.

Si tratta quindi un materiale davvero sicuro e versatile: una reale soluzione per ogni esigenza.

Un tetto in legno è il tuo desiderio? Realizzalo grazie a comune.info

Per progettare la struttura del tetto, prima di tutto è necessario incaricare del progetto un esperto affinchè possa effettuare tutti i calcoli necessari per la stabilità dell'opera.

In aggiunta a ciò il suo ruolo sarà importante anche per scoprire quali sono le leggi locali in materia ed evitare così di violare leggi.

Inoltra una richiesta di preventivo per scoprire le proposte per Tetto in Legno a Castelletto Molina