Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Qual è il ruolo dell’amministratore di condominio ad Allai?

L’amministratore condominiale rappresenta per legge il condominio posto nel comune d'Allai e si occupa di eseguire ciascuna decisione presa durante l'assemblea condominiale. L’amministratore di condominio può essere sia una persona fisica che una persona giuridica, a patto che possieda i requisiti indicati dalla norma

Compiti e doveri di un amministratore ad Allai?

Oltre a rappresentare legalmente il condominio, l'amministratore non solamente rappresenta il condominio ma è sottoposto secondo la legislazione a determinati doveri, fra cui:
  • eseguire le deliberazioni dell'assemblea;
  • riscuotere i contributi;
  • pianificare gli interventi necessari alla manutenzione ordinaria del condominio;
  • occuparsi degli adempimenti fiscali;
  • curare e conservare la documentazione relativa alla propria gestione;
  • predisporre il rendiconto annuale.

Redazione delle tabelle millesimali

La redazione delle tabelle millesimali è prevista dalla legge quando i condomini sono più di dieci. Le tabelle millesimali sono, infatti, lo strumento attraverso cui è possibile calcolare gli oneri condominiali di ognuna delle unità immobiliari. Esse vengono calcolate sulla base di parametri fissi, che non sono influenzati da ipotetici interventi di ristrutturazione delle singole unità immobiliari, quali la grandezza, il piano e l'esposizione.

Nel calcolo dei millesimi non è considerato il canone locativo, i miglioramenti effettuati e lo stato manutentivo dei singoli appartamenti. A quelle riguardanti la proprietà, elaborate su criteri fissi quali la superficie dell'unità immobiliare, l'orientamento a nord o sud e il piano, si accostano quelle relative all'uso, con il fine di ripartire gli oneri per i beni e servizi comuni in base all'uso che ne fa ognuno dei condomini.
Rivolgiti al nostro servizio Amministratore di condominio della tua città per richiedere vari preventivi per la gestione del tuo condominio e selezionare l'offerta più conveniente. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile fornendoti tutte le informazioni che cerchi.

Contatta gli amministratori di condominio attivi ad Allai e ricevi uno e più preventivi di spesa