Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Cosa fa l’amministratore di condominio a Busachi?

Gli amministratori di condominio sono i rappresentanti legali del condominio e si occupano di eseguire ciascuna decisione fissata in sede di assemblea condominiale. Rappresentante può essere sia una persona fisica che una persona giuridica, a patto che abbia i requisiti indicati dalla norma

Qualsiasi persona può esercitare l’attività di amministratore a Busachi?

Possono svolgere le funzioni di amministratore di condominio a Busachi sia le persone fisiche che giuridiche, a patto che possiedano i requisiti previsti con la recente riforma, come il possesso del diploma di scuola secondaria di secondo grado e l'aver seguito un apposito corso di formazione. Parte dei requisiti decade se a ricevere la nomina di amministratore è un condomino dello stabile.

Vi è da dire, difatti, che dopo la recente riforma del condominio le responsabilità e i doveri dell'amministratore sono maggiori, a seguito della legge atta a modificare la disciplina del condominio degli edifici. Quindi è conveniente affidarsi ad amministratori di condominio professionisti di Busachi, che mostrino esperienza nel settore

Redazione delle tabelle millesimali

La redazione delle tabelle millesimali è obbligatoria quando il numero dei condomini è superiore a dieci. I millesimali sono, infatti, lo strumento attraverso cui è possibile valutare gli oneri per la gestione dei beni comuni spettanti a ciascuna unità immobiliare. Queste vengono calcolate sulla base di criteri fissi, che non possono essere modificati da eventuali interventi di ammodernamento o ristrutturazione delle singole unità abitative, quali la metratura, il piano nel quale è situato l'appartamento e il suo orientamento.

Nel procedimento di redazione dei millesimi non va considerato il canone di locazione, i lavori di miglioramento effettuati e lo stato di manutenzione di ogni singola unità. A quelle relative alla proprietà, basate su parametri non modificabili quali la superficie dell'unità immobiliare, l'orientamento a nord o meridione e il piano, si accostano quelle relative all'uso, con lo scopo di suddividere gli oneri per i beni e servizi comuni secondo l'uso di ciascun condomino.
Fai affidamento al servizio Amministratore di condominio Busachi per ricevere uno e più preventivi per la gestione del tuo condominio e valutare la proposta migliore. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile dandoti ognuna delle informazioni che cerchi.

Le proposte più convenienti per la gestione del tuo condominio a Busachi!