Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Qual è il ruolo dell’amministratore di condominio ad Allein?

L’amministratore rappresenta legalmente il condominio posto nel comune d'Allein e si occupa dell'esecuzione di ciascuna decisione fissata in sede di assemblea condominiale. L’amministratore di condominio può essere sia una persona fisica sia una persona giuridica, a patto che abbia i requisiti previsti dalla legge

Compiti e doveri di un amministratore ad Allein?

L'amministratore di condominio ad Allein non solo rappresenta legalmente il condominio ma è sottoposto per legislazione a determinati obblighi, fra i quali:
  • eseguire le deliberazioni dell'assemblea;
  • procedere alla riscossione dei contributi;
  • provvedere alla manutenzione ordinaria dell'immobile;
  • occuparsi dell'assolvimento degli adempimenti fiscali;
  • curare e conservare i documenti relativi alla propria gestione;
  • predisporre il rendiconto annuale.

Redazione delle tabelle millesimali

L'elaborazione delle tabelle millesimali è prevista dalla legge quando il numero dei condomini è superiore a dieci. I millesimali sono, infatti, lo strumento attraverso cui si ha la possibilità di calcolare gli oneri per la gestione degli spazi comuni spettanti a ciascuna unità immobiliare. Esse vengono calcolate facendo riferimento a criteri fissi, che non vengono influenzati da eventuali lavori di ristrutturazione delle singole unità immobiliari, quali la metratura, il piano e il suo orientamento.

Nel procedimento di calcolo dei millesimi non è considerato il canone di affitto, i miglioramenti effettuati e lo stato manutentivo di ciascuna unità. A quelle che fanno riferimento alla proprietà, sviluppate su parametri non modificabili quali la superficie dell'unità immobiliare, l'orientamento a nord o meridione e il piano, si accostano quelle riguardanti l'uso, con lo scopo di dividere gli oneri per i beni e servizi comuni secondo l'uso di ognuno dei condomini.
Rivolgiti al servizio Amministratore condominiale d'Allein per avere uno e più preventivi per la gestione del tuo condominio e valutare l'offerta migliore. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno in breve tempo dandoti ognuna delle informazioni che cerchi.

LO STESSO SERVIZIO NEI COMUNI LIMITROFI

ALTRI SERVIZI SIMILI IN QUESTO COMUNE

Contatta gli amministratori di condominio attivi ad Allein e ricevi uno e più preventivi di spesa