Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con gli esperti della tua zona

Sono diverse le specie di formiche che possono invadere la nostra casa e il nostro giardino. Individuare la specie precisa di insetto, assicura un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Allein e la soluzione definitiva del problema.

Fra le specie che più comunemente infestano le nostre case, è possibile trovare:
 
  • Formica nera. Presente nel continente europeo, nidifica principalmente in prati e giardini così come in prossimità di marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Formica dell'Argentina. Facile da identificare grazie al suo colore marrone e alla zampe piuttosto lunghe. Tratto peculiare della formica argentina è la convivenza di più regine in uno stesso formicaio.  
  • Formica da zucchero. Molto piccola, ha un colore che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, è presente ormai in tutte le zone temperate e nidifica all'interno degli appartamenti, soprattutto nelle stanze con un livello maggiore di calore ed umidità come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore scuro, presenta addome e zampe chiare, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'aperto, su alberi e piante, ma può essere presente anche in casa, specialmente in cucina e in bagno.

Come effettuare una disinfestazione ecologica che non sia pericolosa per i tuoi animali da compagnia?

Squadre di professionisti ti informeranno su ciascun rimedio privo di agenti chimici per combattere le formiche, selezionando ciò che è più adatto alle tue necessità. Attraverso l'uso di sostanze naturali, l'invasione delle formiche sarà soltanto un'immagine lontana.

Come sconfiggere le formiche in casa?

Allontanare le formiche per mezzo di metodi «fai da te» può essere abbastanza difficile. Nella nostra Penisola, infatti, esistono diverse specie, ciascuna con caratteri propri.

Inoltre, la loro attività, le consuetudini e l'impianto del formicaio si differenziano in base all'ambiente e alla temperatura in cui si trova e, dunque, non possiamo definire un modo unico per eliminarle totalmente. Solo una scrupolosa valutazione da parte delle aziende che lavorano nell'ambito della disinfestazione formiche ad Allein ti permetterà di intervenire esattamente sul problema, colpendo il formicaio stesso.
 

LO STESSO SERVIZIO NEI COMUNI LIMITROFI

ALTRI SERVIZI SIMILI IN QUESTO COMUNE

Rivolgiti a personale esperto d'Allein per sconfiggere definitivamente le formiche.