Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Quali materiali sono utilizzati per insonorizzare un ambiente?

Le materie utilizzate per l'isolamento acustico della tua abitazione ad Allein possono essere di differente natura tenendo in considerazione le varie esigenze. Per insonorizzare una casa ad Allein possono essere usati svariati materiali: fibre minerali, materiali vegetali oppure materiali sintetici. Ognuna di questi tipi di materiali è utilizzato per risolvere determinate esigenze di isolamento sonoro.
 
  • Materiali minerali
    Utilizzati in primo luogo sulle pareti sia perimetrali che divisorie, assicurano un buon isolamento acustico così come termico. Sono una tipologia di materiale non molto costoso e resistente nel tempo, con una buona resistenza ad umidità e macchie di muffa. Tra i materiali utilizzati più troviamo lana di roccia o lana di vetro, sia in rotoli che pannelli.

  • Materiali vegetali
    Sono materiali di natura porosa e fibrosa, consigliati per ridurre il rumore da calpestio e dunque adatti per l'isolamento acustico dei soffitti, nelle pareti interne ed esterne e nei solai. Tra questi ricordiamo il sughero, (ideale per garantire anche l'isolamento termico), fibre legnose, risultanti da scarti di lavorazione, e tessuti naturali quali canapa, fibra di cocco e iuta.

  • Materiali sintetici
    Usati nei lavori di isolamento acustico dell'intercapedine con lo sscopo di ridurre il calpestio, sono apprezzabili per il loro basso costo e le buone capacità di isolamento. I materiali più diffusi sono poliuterano espanso e poliestere.

Libera la casa da fastidiosi rumori!

Intervenendo sulle pareti e sui soffitti con prodotti di qualità ed innovativi sarà possibile insonorizzare in parte oppure completamente la tua casa, il tuo locale commerciale o il tuo edificio industriale. Tecnici professionisti d'Allein saranno capaci di trovare con te la soluzione più idonea alle tue necessità, consigliandoti materiali e metodologie. Isolamento acustico Allein è un servizio che ti consente di ottenere diversi preventivi per i lavori di isolamento acustico, dalla pianificazione alla realizzazione.

Come insonorizzare un locale?

Per insonorizzare un locale nel territorio d'Allein bisogna innanzitutto identificare i punti con maggiore dispersione sonora, quali pareti, soffitti ed infissi. L'isolamento acustico del proprio appartamento e dei luoghi di lavoro rende possibile rimuovere o, quantomeno, abbassare molto l'intensità dei rumori che provengono dall'esterno, oppure dai vicini o da attività produttive adiacenti o dagli impianti igenici e sanitari. Le opere di isolamento acustico sono, pertanto, eseguite intervenendo sulle pareti esterne, divisorie e sui soffitti.

LO STESSO SERVIZIO NEI COMUNI LIMITROFI

ALTRI SERVIZI SIMILI IN QUESTO COMUNE

Contatta le ditte della tua città e visiona le loro migliori proposte