Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico impianti

In genere gli impianti a funzionamento continuo, come l'impianto di riscaldamento, di condizionamento e di aereazione, ma anche a funzionamento discontinuo come ascensori, scarichi idraulici e servizi igenici possono dar luogo a sgradevoli rumori in grado di compromettere la quiete. Per ciò, il servizio Isolamento acustico Almenno San Bartolomeo ti permette di attuare soluzioni mirate per ridurre il rumore originato dagli impianti tecnologici grazie ad interventi localizzati, in grado di incontrare i tuoi bisogni.

Isolamento acustico: perché realizzarlo?

La Legge 447/95 individua i requisiti acustici delle strutture edili, fornendo le prestazioni minime di isolamento acustico. Può accadere, tuttavia, che l'abbattimento del rumore minimo, fissato per legge, non sia sufficiente ad assicurare il riposo psico-fisico e si abbia dunque il bisogno di effettuare lavori di insonorizzazione. Intervenire con lavori di insonorizzazione consente di contrastare la trasmissione di rumori, soprattutto quando questi siano continui e forti, tali da interrompere il riposo e le attività quotidiane. Usando tecniche e materiali innovativi nel campo edile è possibile

Per quale motivo insonorizzare un edificio?

La presenza di rumori in casa può causare stress e interruzioni allo svolgimento delle attività e, ancor peggio, al riposo fisico della persona. Insonorizzare pareti, soffitti e pavimento è la soluzione ottimale per combattere la diffusione di rumori all'interno della casa, dei locali commerciali e pubblici. Tra gli interventi di insonorizzazione ad Almenno San Bartolomeo maggiormente richiesti troviamo l'insonorizzazione della camera da letto. Fastidiosi rumori esterni oppure causati da vicini possono mettere a rischio la salute psico-fisica della persona, a causa del non riposo. Isolando acusticamente le pareti, il soffitto e il pavimento vi è la possibilità di eliminare la propagazione di rumori. Oltre a ciò, un corretto isolamento acustico garantisce anche un buon comfort climatico.

Ottieni pi preventivi dalle imprese della tua città!