Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Stop ai rumori!

Agendo sulle strutture portanti e dicisorie con materiali di qualità ed innovativi sarà possibile insonorizzare parzialmente oppure completamente il tuo appartamento, il tuo locale commerciale o il tuo fabbricato industriale. Personale esperto attivo nel comune d'Almenno San Salvatore e nella provincia sarà capace di pianificare con te la soluzione più idonea alle tue necessità, consigliandoti materiali e tecniche. Isolamento acustico Almenno San Salvatore è un servizio che ti consente di ottenere vari preventivi di spesa per i lavori di isolamento acustico, dalla progettazione alla realizzazione.

Quali sono i materiali usati per insonorizzare un edificio?

I materiali utilizzati per l'isolamento acustico dei tuoi locali ad Almenno San Salvatore sono di diversa natura tenendo in considerazione le differenti esigenze. Per l'isolamento acustico di una stanza ad Almenno San Salvatore è possibile utilizzare differenti materiali: materiali vegetali, fibre sintetiche oppure materiali sintetici. Ognuna di questi tipi di materiali corrisponde a specifiche necessità di isolamento acustico ad Almenno San Salvatore.
 
  • Materiali minerali
    Impiegati in primo luogo sulle pareti esterne e sui traamezzi, assicurano un isolamento acustico ottimale ma anche termico. Sono una tipologia di materiale a buon mercato e resistente negli anni, con una buona resistenza ad umidità e muffe. Tra i materiali usati maggiormente troviamo lana di roccia o lana di vetro, sia in rotoli sia in pannelli.

  • Materiali vegetali
    Si tratta di materiali porosi e fibrosi, usati prevalentemente per eliminare il calpestio e dunque utili per l'isolamento acustico dei tetti dall'interno, nelle pareti e nei solai. Questi sono il sughero, (ideale per garantire anche l'isolamento dal calore), fibre legnose, prodotte da scarti di lavorazione, e tessuti naturali quali canapa, iuta e fibra di cocco.

  • Materiali di origine sintetica
    Utilizzati nei lavori di isolamento acustico dell'intercapedine e per ridurre il calpestio, sono apprezzabili per il loro basso costo e le buone capacità di isolamento. I materiali più utilizzati sono polistirene e poliuretano espanso.

Per quale motivo insonorizzare una stanza?

La presenza di rumori all'interno degli ambienti può essere causa di stress e disturbi all'adempimento delle attività e, ancor peggio, al bisogno di riposo della persona. L'isolamento acustico delle pareti, del tetto e del pavimento è la soluzione migliore per proteggere l'ambiente dal rumore

Visualizza più preventivi per lavori di Isolamento acustico ad Almenno San Salvatore