Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un composto che venne utilizzato prevalentemente nelle lavorazioni edili per la costruzione di tettoie, box auto, pavimenti, contenitori d'acqua e molto altro. L'eternit fu venduto in modo massiccio per decine di anni ed in questo arco di tempo vennero realizzati anche numerosi manufatti di dimensioni ridotte.

Perchè bonificare l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte essenziale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dal parlamento. A causa però, della sua grande popolarità è possibile sia presente ancora in qualche casa del comune d' Almese.

L'eternit è composto dall'amianto, una sostanza pericolosissima in grado di causare malattie gravissime spesso letali. Gli effetti dell'amianto non sono istantanei, ma si manifestano dopo diversi anni a causa di un esposizione a lungo termine. Numerosi sono i casi di tumori derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono questo minerale.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali formati da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono nocivi. Un tetto esposto al sole però, una superficie continuamente calpestata o un oggetto in eternit rotto o appena scalfito, lascia nell'aria fibre altamente nocive colpevoli della formazione di tumori.

Proprio per questo la bonifica dell'amianto è un intervento ESSENZIALE per tutelare la propria salute. Se pensi che dei materiali sono costituiti da amianto, contatta un tecnico d' Almese nel minor tempo possibile.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit ad Almese?

Data la nocività dell'amianto, chi ha bisogno di un servizio di bonifica e smaltimento eternit ad Almese e fa parte di alcune categorie, può usufruire di agevolazioni fiscali.

Per conoscere il costo effettivo di un intervento di smaltimento eternit ad Almese è sufficiente chiamare il numero verde o inoltrare una richiesta compilando il form. In poco tempo potrai analizzare più preventivi dalle ditte che si occupano di smaltimento di rifiuti pericolosi ad Almese e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Mettiti in contatto esclusivamente con ditte certificate per la Bonifica dell'Amianto