Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Per quale motivo isolare acusticamente un locale?

La presenza di rumori in casa può divenire causa di stress e disturbi all'adempimento delle normali attività e, ancor più grave, al riposo fisico della persona. L'isolamento acustico delle pareti, del tetto e del pavimento è l'unica soluzione per combattere la propagazione di rumori in casa e nei negozi e locali pubblici. Tra gli interventi di isolamento acustico ad Alonte maggiormente richiesti vi è l'insonorizzazione della camera da letto. Fastidiosi rumori proventienti dall'esterno o provocati da vicini possono mettere a rischio la salute della persona, a causa del mancato riposo. Insonorizzando le pareti, il soffitto e il pavimento è possibile eliminare la propagazione di rumori. Oltre a ciò, un corretto isolamento acustico assicura anche un comfort climatico ottimale.

Isolamento acustico casa: perché effettuare i lavori?

La Legge 447/95 individua i requisiti acustici delle strutture edili, indicando le caratteristiche minime di isolamento acustico. Può accadere, tuttavia, che l'abbattimento del rumore minimo, fissato per legge, non sia sufficiente a garantire il riposo e si abbia quindi la necessità di effettuare interventi di isolamento acustico. Eseguire lavori di isolamento acustico offre la possibilità di contrastare la propagazione di rumori, soprattutto quando questi siano continuativi e forti, tali da compromettere il riposo e le attività quotidiane. Usando metodi e materiali innovativi nel settore dell'edilizia è possibile

Isolamento acustico impianti

Spesso gli impianti tecnologici a funzionamento continuo, come ad esempio l'impianto di riscaldamento e climatizzazione, ma anche a funzionamento discontinuo come impianti di sollevamento, scarichi idraulici e servizi igenici possono generare sgradevoli rumori in grado di compromettere la salute psico-fisica della persona. Per ciò, Isolamento acustico Alonte ti permette di progettare soluzioni personalizzate per ridurre il rumore causato dagli impianti tecnologici grazie ad interventi localizzati, capaci di incontrare i tuoi bisogni.

Visiona uno o pi preventivi dalle imprese della tua città!