Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali caratteristiche vanta il cartongesso?

Il materiale si trova sotto forma di lastre che possono avere dimensioni diverse. Lo spessore varia da 1 a 2 cm ma il formato più comune è quello da mezzo pollice. La larghezza delle lastre può variare, a seconda dell'utilizzo. In aggiunta, è possibile avere elementi personalizzati per la realizzazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Quello che ti presentiamo è un servizio ideato per metterti in contatto con le imprese del tuo comune, che operano in provincia.

Utilizzato nell'edilizia leggera per realizzare strutture "a secco", il cartongesso è un modo economico per suddividere un locale in più aree funzionali. Questo materiale è impiegato sia per la realizzazione di nuove costruzioni sia per far fronte a lavori di ristrutturazione di vecchi edifici.

Come funziona il servizio Cartongesso Alpignano?

Questo servizio ti consente di avere in maniera gratuita e senza obbligo di impegno più proposte dai cartongessisti che operano ad Alpignano. Inserisci la tua richiesta completando il modello visibile online oppure chiamando i nostri operatori per ottenere le migliori offerte delle aziende specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso ad Alpignano.

Ti consigliamo di fornire il maggior numero di informazioni possibili sulla tipologia di struttura in cartongesso da eseguire, così da poterti assicurare un ricontatto veloce e preventivi dettagliati, chiari e trasparenti. I nostri collaboratori ti suggeriranno la soluzione più idonea e capace di incontrare le tue esigenze, progettando soluzioni personalizzate.

Per quale motivazione è così diffuso l'uso del cartongesso?

L'ampio uso di questo materiale nell'edilizia a secco, in modo particolare nella ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi rapidi, è connesso al fatto che il gesso, che costituisce la materia prima del cartongesso, è un materiale ad alta disponibilità e dunque poco costoso. Il cartongesso infatti altro non è che gesso di cava compresso tra 2 fogli di cartone e è commercializzato in pannelli oppure blocchi.

È usato sia per l'isolamento delle pareti che per creare strutture decorative, mediante la molteplicità di forme possibili e facile lavorazione. Sono piuttosto comuni, infatti, strutture in cartongesso come velette, riseghe, mensole, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le linee pulite sia per rivelarsi adatti a qualunque stile.

L'impiego del cartongesso ad Alpignano è la soluzione ottimale per la creazione di strutture realizzabili in tempi celeri, che siano poco dispendiose ma allo stesso tempo durature nel tempo.

Invia una richiesta di preventivo per scoprire le proposte commerciali delle aziende d'Alpignano