Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali caratteristiche vanta il cartongesso?

Il cartongesso è reperibile sotto forma di blocchi che possono avere diverse misure. Lo spessore delle lastre può variare da 1 a 2 centimetri, anche se il formato usato più comunemente è quello da mezzo pollice. La larghezza dei pannelli può variare, a seconda delluso. In aggiunta, è possibile avere elementi con forme personalizzate per la realizzazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Quello che ti proponiamo è un servizio pensato per metterti in contatto con le imprese del tuo comune, attive nel territorio della provincia di Torino.

Usato nell'edilizia per realizzare strutture "a secco", il cartongesso è un modo economico per dividere un locale in più aree funzionali. Questo materiale è impiegato sia per la realizzazione di nuove costruzioni sia per effettuare lavori di ristrutturazione a Collegno.

Come funziona il servizio Cartongesso Collegno?

Cartongesso Collegno ti dà la possibilità di avere gratis e senza impegno più preventivi dai cartongessisti che operano nel territorio di Collegno. Invia la tua richiesta completando la scheda visibile sulla nostra pagina web oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle ditte specializzate nella fornitura e creazione di opere in cartongesso a Collegno.

Ti consigliamo di fornirci più informazioni possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da eseguire, in modo tale da poter garantire un ricontatto rapido e preventivi veritieri. I nostri collaboratori ti suggeriranno la soluzione più idonea e in grado di incontrare le tue esigenze, progettando soluzioni su misura.

Da cosa è composto il cartongesso?

Il cartongesso è un materiale utilizzato generalmente nell'edilizia leggera ed è formato da gesso compresso tra due fogli di cartone. Il largo impiego del cartongesso è giustificato dalla buona versatilità del materiale. Costruire opere in cartongesso a Collegno, oltre a dare origine ad una buona varietà di forme ed utilizzi, rende possibile la realizzazione di interventi rapidi e poco invasivi, cosa impossibile per mezzo di materiali differenti.

Il cartongesso dunque ha trovato ampio utilizzo sia negli edifici residenziali sia nella realizzazione di spazi commerciali e produttivi, per la diversità di forme e realizzazioni che consente e per la possibilità di costruire strutture e pareti interne in tempi brevi e senza dover intervenire pesantemente sulle strutture già esistenti, in modo da poter essere demolito con la stessa facilità.

Inoltra una richiesta di preventivo per scoprire le proposte delle imprese di Collegno