Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con gli esperti della tua zona

Sono molte le tipologie di formiche che possono infestare la nostra abitazione e il nostro giardino. Capire la tipologia precisa di insetto, garantisce un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Alseno e la soluzione definitiva del problema.

Fra le specie che di frequente infestano le nostre abitazioni, è possibile trovare:
 
  • Formica dei giardini. Presente nel Vecchio Continente, nidifica prevalentemente in prati e giardini così come sui marciapiedi. La presenza di tale specie nella nostra abitazione è dovuta al bisogno di nutrimento;  
  • Linepithema humile. Semplice da riconoscere grazie al suo colore bruno e alla zampe piuttosto lunghe. Tratto particolare della formica argentina è la presenza di più regine in uno stesso formicaio.  
  • Formica faraone. Di dimensioni estremamente piccole, ha un colore che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, si è ormai diffusa in tutte le zone temperate e si trova all'interno degli edifici, soprattutto negli ambienti con un livello superiore di umidità e calore come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore nero, ha addome e zampe biancastre, quasi trasparenti. Nidifica all'aperto, su tronchi di alberi e cespugli, ma è possibile trovarla anche in casa, soprattutto nella cucina e nel bagno.

Necessiti di una disinfestazione ecologica che non sia nociva per i tuoi animali da compagnia?

Veri professionisti ti forniranno informazioni su ciascun trattamento naturale contro le formiche, concordando con te ciò che è più adatto alle tue necessità. Con l'uso di prodotti naturali, l'infestazione delle formiche sarà soltanto un'immagine lontana.

Pesticida spray, polveri e rimedi casalinghi non aiutano a risolvere il problema?

Metodi lievi non si rivelano essere sufficienti poiché i nidi di formiche possono essere composti da più di 30 mila esemplari. Per risolvere il problema delle formiche nella nostra abitazione bisogna localizzare il formicaio e colpire la formica regina.

Affidati agli specialisti d'Alseno per sconfiggere le formiche! Per mezzo di un'opera di disinfestazione mirata e professionale potrai eliminare il problema definitivamente. Tecnici del campo sapranno quantizzare lo stato dell'invasione e proporre il rimedio più adatta al tuo caso.

Affidati ad imprese d'Alseno per avere esiti immediati e concreti contro questi insetti. Ottieni gratuitamente i preventivi, comparali e scegli l'offerta migliore!

Chiama subito per una disinfestazione formiche ad Alseno!