Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La normativa Iso 14001 fa riferimento alla gestione delle prestazioni ambientali sistemi di gestione ambientale ed individua i requisiti e le caratteristiche necessarie per la progettazione e attuazione di un SGA. La norma Iso 14001 ha quindi come obiettivo la standardizzazione dei sistemi di gestione delle aziende ed organizzazioni.

Le aziende d'Altamura, così come tutte le imprese dell'Unione Europa, devono prendere in considerazione gli aspetti produttivi connessi all'ambiente, adottando politiche volte alla ricerca di uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, considerato fattore di primaria importanza nella crescita esistenziale dell'uomo, non può essere tralasciato nella progettazione e attuazione delle politiche produttive di qualsiasi attività. Ciascuna impresa d'Altamura, infatti, deve adoperarsi nella ricerca di uno sviluppo capace di conciliare le proprie esigenze economiche con quelle dell'ambiente.

Nuova edizione Iso 14001

Nel settembre 2015 è uscita una versione aggiornata della Iso 14001, andando a sostituire così quella del 2004. Le aziende d'Altamura certificate secondo la passata versione, avranno 3 anni di tempo per conformarsi alle nuove prescrizioni. Dopo tale periodo, le certificazioni concesse tenendo conto dei criteri previsti dalla vecchia versione non avranno più valore e saranno revocate.

Il servizio Certificazione Iso 14001 Altamura ti dà la possibilità di ricevere informazioni sulle procedure di adeguamento all'attuale norma e sui relativi costi. Visualizzare le offerte è gratuito e non comporta alcun vincolo.

Quali sono i settori a cui si applica la iso 14001?

La normativa Iso 14001 può essere applicata a tutti i settori della gestione organizzativa di un'impresa, a prescindere dalla merce prodotta. Essa infatti tende a formalizzare le procedure di pianificazione, le prassi, i procedimenti e le risorse appartenenti al ciclo aziendale. Obiettivo dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di pianificare, attuare, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria politica ambientale.

In quale modo funziona il servizio certificazione Iso 14001 Altamura?

Per mezzo del nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori che operano nella nella provincia di Bari e analizzare molteplici preventivi per certificare la tua azienda ad Altamura.

Ti occorrerà solo riempire il modello presente sul nostro sito web e riceverai in poche ore le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 ad Altamura. Esamina le offerte gratuitamente e scegli il preventivo che più soddisfa i tuoi bisogni.

Scopri le offerte e scegli il risparmio!