Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione frazionamento catastale

Frazionamento Catastale terreni: cosa cambia?

Il Frazionamento Catastale può essere eseguito sia su terreni che su immobili. Le leggi di riferimento chiaramente sono diverse nei due casi.

Quando si procede al frazionamento di un appartamento è necessario tenere conto delle norme igienico-sanitarie e di disposizioni comunali in ordine alla volumetria. In caso di frazionamento di terreni sono previste estensioni minime di cui tenere conto.

Sono previste molte eccezioni in determinati casi specifici per cui è importante rivolgersi ad un professionista. Potrai trovarlo attraverso il nostro servizio.

Come avere preventivi di spesa per Frazionamento Catastale Altamura?

Puoi ricevere in modo del tutto gratuito uno o più preventivi per il Frazionamento Catastale ad Altamura tramite Comune.Info

Ti sarà sufficiente compilare il form che vedi nella pagina o in alternativa contattare il numero telefonico indicato. In tempi brevissimi sarai ricontattato dai professionisti d'Altamura e avrai la possibilità di chiedere spiegazioni e chiarimenti. Avrai così l'opportunità di metterti in contatto con le aziende che operano nel tuo territorio ed ottenere sicuramente prezzi convenienti.

Il servizio preventivi è completamente gratuito.

In cosa consiste il Frazionamento Catastale ad Altamura?

Così come si comprende dalla parola il Frazionamento è la suddivisione di un'unità in molteplici parti. Ciò consente di alienare le singole unità anche separatamente. Molto spesso si verifica questa esigenza in caso di successione ereditaria per rendere più agevole la spartizione dei beni in compendio.

Quando si tratti di Frazionamento di un immobile si avrà un aumento di valore: si otterranno infatti due appartamenti da un appartamento originario. È per questo che può essere economicamente vantaggioso effettuare il Frazionamento Catastale nel comune d'Altamura.

Per poterlo effettuare deve essere presentata una CILA allo Sportello Unico dell'Edilizia del comune d'Altamura come indicato anche nel Decreto Sblocca Italia.

Contatta gli studi tecnici della tua zona!