Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un materiale che fu utilizzato soprattutto nelle lavorazioni edili per la realizzazione di tetti, box auto, pavimenti, contenitori d'acqua e molto altro. L'eternit fu messo in commercio in modo intensivo per moltissimi anni ed in in questo arco temporale furono realizzati anche diversi manufatti di dimensioni ridotte.

Perchè smaltire l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte sostanziale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dal parlamento. A causa però, della sua enorme diffusione c'è la possibilità sia presente ancora in alcune zone del comune d' Altare.

L'eternit è composto da fibre d'amianto, una sostanza pericolosissima che causa malattie gravissime spesso letali. I danni causati dall'amianto non sono istantanei, ma compaiono dopo moltissimi anni in seguito ad un contatto a lungo termine. Decine di migliaia sono i casi di tumori derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono questo minerale.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali formati da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia dove arrivano i raggi solari però, un pavimento continuamente calpestato o un utensile in eternit spezzato o appena rovinato, libera nell'aria fibre altamente nocive che causano tumori.

Per questo motivo l'eliminazione dell'amianto è un intervento ESSENZIALE per salvaguardare la propria salute. Se secondo te alcune parti della tua abitazione contengano amianto, chiama un professionista d' Altare subito.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit ad Altare?

Data la pericolosità dell'amianto, chi ha bisogno di un intervento per la bonifica e per lo smaltimento eternit ad Altare e soddisfa dei parametri, acquisisce di diritto alcune agevolazioni fiscali.

Per sapere i costi esatti per il servizio di rimozione eternit ad Altare ti basta chiamare il numero verde o inviare una richiesta via email. In pochi minuti potrai analizzare differenti preventivi dalle imprese che si occupano di smaltimento di rifiuti pericolosi ad Altare e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Mettiti in contatto solo con esperti per la Rimozione dell'Amianto