Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Il servizio Consulente Ambientale Altare ti permette di metterti in contatto con i professionisti operanti nella tua zona.

Il consulente ambientale: chi è?

Il consulente ambientale si occupa di tutela del territorio e dell'ambiente, cercando di unire i bisogni di aziende, amministrazioni e cittadini privati con la ricerca di uno sviluppo sostenibile.

La figura del consulente ambientale a Altare lavora in maniera trasversale e multidisciplinare nelle politiche industriali così come in quelle di Tutela ambientale e sviluppo sostenibile messe in atto dagli enti locali.

Cooperando con le amministrazioni, il consulente ambientale idea piani e strategie nel territorio del comune d'Altare.

Le piccole, medie e grandi aziende, invece, non potranno fare a meno di una consulenza ambientale per gestire ciascuno degli aspetti della propria produzione collegati al territorio. Lo scopo è quello di trovare piani e strategie per accrescere la redditività del cliente rispettando l'ambiente.

Anche i privati cittadini possono aver bisogno di una consulenza ambientale qualora questi difendano la propria salute e il territorio.

In che modo si diventa consulenti ambientali?

Non vi è un percorso formativo univoco per svolgere la professione. Poiché la figura di consulente ambientale prevede una preparazione multidisciplinare, i percorsi formativi saranno vari:
  • studi tecnici-scientifici;
  • studi ad indirizzo socio-economico;
  • studi incentrati su tematiche ambientali;

Tenuta dei registri di carico e scarico

Il Decreto Legislativo 152/2006 prevede la compilazione obbligatoria dei registri di carico e scarico per tutte le aziende e i produttori oppure detentori di rifiuti speciali e per tutte quelle imprese che si occupano del trattamento, recupero e smaltimento.
Il nostro servizio di Consulenza Ambientale ad Altare ti dà la possibilità di ricevere una consulenza specialistica sulla la tenuta dei dei formulari e dei vari documenti necessari.

Completa il modulo che puoi visualizzare sulla nostra pagina web per contattare uno studio di consulenza ambientale ad Altare. Riceverai in maniera gratuita e senza impegno i preventivi dai tecnici del tua città e scegliendo così la proposta migliore.

Ricevi un servizio di Consulenza Ambientale personalizzato!