Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Grazie al servizio Terapia di coppia ad Altare puoi trovare facilmente i terapeuti della tua zona e ricevere un preventivo iniziale a costo zero. Compila i campi del modello che trovi qui o chiama il numero indicato. Verrai messo in contatto in modo gratuito al più presto e otterrai qualsiasi informazioni sui cicli di terapia esistenti.

Internamente a una relazione è usuale che, conseguentemente al trascorrere degli anni, subiscano una trasformazione le dinamiche peculiari della coppia. Nuovi moventi e contingenze difformi dalle precedenti provocano litigi e sofferenza all'interno del rapporto.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Rivolgersi al un professionista per affrontare i problemi legati alla coppia assicura, a differenza di un parente o un amico, quel punto di vista oggettivo che soltanto un professionista saprà offrire. Di conseguenza alla sua esperienza opererà sui problemi senza essere influenzato emotivamente.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia ad Altare, concede di capire i mutamenti riguardanti la coppia, soffermandosi in modo particolare su potenziali contrasti che si generano.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Consigliata per tutti coloro che si trovano ad affrontare una trasformazione o una situazione di stallo, la terapia di coppia permette di avviare un viaggio di riscoperta della nostra identità e del nostro compagno o compagna. Capire se stessi e dei nostri bisogni è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia utile e fertile.

Contatta un terapeuta ad Altare per scindere i problemi collegati a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • contrasti continui;
  • infedeltà;
  • separazione.
Non soltanto disagi collegati ad entrambi. cominciare questo percorso ti consente di risolvere anche moltissime delle problematiche che riguardano un solo membro che senza ombra di dubbio influiscono sulla coppia in maniera non diretta. La seduta presso un terapeuta viene difatti consigliata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • ansia;
  • dipendenze;
  • obesità.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di una terapia di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è sicuramente maggiore. Un percorso di terapia di coppia ad Altare dà la possibilità al partner di vivere la situazione nella migliore maniera possibile.

Non buttare all'aria la tua storia, Chiama ora un esperto!

Contatta ora i professionisti di Psicoterapia di Coppia ad Altare