Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione impianto elettrico

Cos’è e in che occasioni è indispensabile ottenere la Certificazione Impianto Elettrico ad Altavilla Irpina?

La Certificazione Impianti Elettrici o Dichiarazione di conformità (DICO) è un documento che conferma la conformità di un dato impianto elettrico alle leggi in materia. È necessario munirsi di questo attestato sia nel caso di realizzazione di un impianto ex novo sia di modifiche parziali di impianti preesistenti.

Per modifiche sono comprese anche lo spostamento di un interruttore o di una presa. È fondamentale che l’impresa di Certificazione Impianto Elettrico ad Altavilla Irpina che effettua i lavori sia iscritta alla Camera di Commercio e abilitata. La dichiarazione di conformità di un impianto elettrico viene redatta su un modulo fissato dal Ministero. Deve essere redatta in più di una copia, tutte le copie poi andranno: 
  • a chi richiede il lavoro
  • a chi realmente utilizza l'impianto
  • all'installatore
  • allo sportello per l'edilizia
L'asseverazione è richiesta per tutti gli impianti come: impianti elettrici, impianti parafulmine, impianti di riscaldamento. 
 
Quanto mi costerà la certificazione di un impianto elettrico ad Altavilla Irpina?
Il costo di una certificazione di un impianto elettrico nella zona d' Altavilla Irpina sei tu a sceglierlo. Potrai confrontare più preventivi per il servizio e potrai optare per il prezzo che sarà più vicino al budget che hai. Non avrai sorprese dell’ultimo momento. Scegli da subito esattamente la cifra che spenderai.

Come funziona il servizio di Certificazione Impianto Elettrico ad Altavilla Irpina?
Basta inoltrare la tua richiesta tramite form o chiamare il numero verde riportato qui di fianco. Verrai ricontattato subito per indicarti più preventivi per il servizio richiesto.

Sarai solo tu a scegliere il preventivo di spesa e quindi la ditta che riterrai migliore. Se nessuno risultasse di tuo gradimento non hai alcun vincolo per te. Vale la pena provare.

Ricevi più preventivi per la certificazione del tuo impianto elettrico ad Altavilla Irpina.