Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Il servizio Progettazione Giardini Altavilla Irpina ti permette di contattare gli architetti del verde della tua zona per la progettazione e realizzazione di qualsiasi tipologia di area verde.

La progettazione di uno spazio verde è di certo essenziale per valorizzare la casa, visto che il giardino costituisce la cornice entro cui si trova. Diventa dunque imprescindibile considerare l'architettura dell'edificio, equilibrando gli elementi per dare continuità tra l'edificio vero e proprio e l'area circostante.

Per mezzo della collaborazione di architetti del verde e professionisti, il nostro servizio di progettazione giardini ad Altavilla Irpina è capace di proporre preventivi di spesa personalizzati per la progettazione delle tue aree verdi.

Ottieni i preventivi per la realizzazione Giardini ad Altavilla Irpina!

Riempiendo il modulo che trovi sulla nostra pagina, avrai la possibilità di confrontare le migliori proposte dei nostri specialisti per la realizzazione di giardini e parchi residenziali, aziendali e pubblici.
Verrai messo in contatto con nostri specialisti attivi ad Altavilla Irpina, ricevendo un preventivo per la realizzazione del tuo giardino.

Crea uno spazio verde sul tuo tetto!

La realizzazione di un tetto giardino rende necessaria una programmazione minuziosa poiché è fondamentale considerare il carico massimo sostenuto dall'edificio sul quale si desidera porre il giardino. Per questo motivo è opportuno rivolgersi a architetti specializzati d'Altavilla Irpina che si occupano della progettazione e realizzazione di giardini e spazi verdi.

Si può procedere alla realizzazione di due diverse tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il grado di manutenzione necessaria:
  • Verde estensivo. Adatto per superfici ampie necessita di poca manutenzione. Per la sua realizzazione si usa generalmente bassa vegetazione e con una buona resistenza alle variazioni di temperatura. Lo spessore di terra necessario per realizzare un verde estensivo non oltrepassa i quindici centimetri;
  • Verde intensivo. Differentemente da quello estensivo, uno spazio con verde di tipo estensivo necessita di una maggiore manutenzione e viene creato su terrazze e spazi pedonali. Le specie vegetali con cui si realizza sono diverse: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno si aggira intorno al mezzo metro.

Confronta tutte le offerte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!