Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Chi progetta giardini e terrazzi ad Arpaise?

In tempi recenti si è assistito ad una nuova figura professionale che, in virtù un'ottica pluridisciplinare, è focalizzata nella pianificazione, sistemazione e gestione del verde negli spazi urbani, cioè il Garden Designer.

Rivolgersi ad un Garden Designer ad Arpaise significa essere certi di realizzare soluzioni capaci di coniugare i nostri bisogni abitativi con il valore estetico del giardino, non dimenticando mai il contesto nel quale ci troviamo.

Il nostro team di collaboratori sarà in grado di proporti diverse soluzioni per la progettazione della tua area verde, tenendo conto delle tue preferenze e bisogni ma anche dell'ambientazione nel quale si trova ad operare.

Giardino chiavi in mano Giardini ad Arpaise!

Riempiendo il form presente sulla nostra pagina, avrai la possibilità di ottenere più offerte dei nostri architetti per la creazione di giardini e parchi privati, residenziali e condominiali.
Riceverai un contatto dai nostri professionisti ad Arpaise, ottenendo un preventivo per la realizzazione del tuo giardino.

Crea uno spazio verde sul tuo tetto!

La creazione di un tetto giardino rende necessaria una pianificazione dettagliata poiché occorre considerare il carico massimo sostenuto dalla struttura sulla quale si vorrebbe realizzare il giardino pensile. Per ciò è bene affidarsi a studi professionali d'Arpaise che operano nel settore della realizzazione di giardini e spazi verdi.

Si possono realizzare 2 tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione necessaria:
  • Verde estensivo. Consigliato per superfici più grandi richiede poca manutenzione. Per la sua realizzazione si preferisce solitamente vegetazione bassa e avente buona resistenza alle variazioni di temperatura. Lo spessore di terra necessario alla realizzazione di uno spazio con verde estensivo non supera i 150 mm;
  • Verde di tipo intensivo. Differentemente da quello estensivo, uno spazio verde estensivo richiede una maggiore manutenzione e viene realizzato su terrazze e differenti tipologie di spazi fruibili. La vegetazione con cui si realizza può essere varia: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno necessario si aggira intorno a 0,5 metri.

Scopri tutte le proposte per progettare e creare il tuo giardino!