Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Per mezzo del servizio Terapia di coppia Altavilla Irpina avrai la possibilità di contattare in maniera semplice i terapeuti della zona e ricevere un primo preventivo gratuito. Inserisci i dati nel modulo che vedi di lato o telefona al numero indicato. Verrai chiamato gratis dopo poco tempo e ti saranno fornite eventuali notizie sui percorsi di terapia disponibili.

All'interno delle varie fasi di una relazione è comune che, in seguito al scorrere degli anni, siano soggette a cambiamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Eventi straordinari e condizioni difformi dalle solite creano ostilità e patimenti all'interno del la coppia.

Per quale motivo seguire un percorso con uno specialista?

Cominciare un percorso con un professionista per trovare una soluzione ai problemi riconducibili alla coppia garantisce, al contrario di un parente o un amico, quel punto di vista oggettivo che solo uno specialista è in grado di avere. Di conseguenza alla sua esperienza tratterà i contrasti senza essere influenzato emotivamente.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia ad Altavilla Irpina, permette di comprendere i mutamenti peculiari della coppia, fermandosi particolarmente su ipotetici scontri che si possono trovare.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È ideale per tutti coloro che si trovano ad affrontare un mutamento o un momento di stasi, la terapia di coppia consente di cominciare un percorso di scoperta della nostra identità e del partner. Analizzare se stessi e dei nostri bisogni è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e fecondo.

Chiama un terapeuta ad Altavilla Irpina per risolvere problemi collegati a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • scontri continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non soltanto un insieme di problematiche collegabili ad entrambi. cominciare questo percorso ti consente di scindere anche tutte quelle problematiche riguardanti una sola persona che per forza di cose influenzano la coppia in modo indiretto. La seduta presso un terapeuta è difatti indicata anche quando uno dei due membri della coppia è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • alcolismo;
  • bulimia.
In questi casi, l'efficienza di una terapia di coppia in paragone ad una individuale è sicuramente migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia ad Altavilla Irpina permette al partner di vivere la questione nella migliore maniera possibile.

Non sprecare tempo, Affidati ad un esperto!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia ad Altavilla Irpina