Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Tramite il servizio Terapia di coppia a Tufo ti sarà possibile trovare in modo semplice i terapeuti della tua città e ricevere un preventivo di spesa a costo zero. Inserisci i dati nel form che vedi di fianco o alternativamente telefona al numero dedicato. Verrai richiamato in maniera gratuita velocemente e otterrai eventuali informazioni sui percorsi di terapia esistenti.

All'interno di un rapporto è normale che, di conseguenza al trascorrere degli anni, subiscano un mutamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Eventi straordinari e situazioni difformi dal solito possono creare incomprensioni e dispiaceri nel la coppia.

Per quale motivo seguire un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Cominciare un percorso con un terapeuta per affrontare i problemi che riguardano la coppia ti dà la garanzia di, al contrario di un parente o un amico, quella visione super partes che esclusivamente un terapeuta è in grado di avere. Conseguentemente alla sua preparazione lavorerà sui problemi senza alcun coinvolgimento emotivo.

Iniziare un percorso di psicoterapia di coppia a Tufo, concede di capire le trasformazioni caratteristiche della coppia, soffermandosi in maniera particolare su probabili scontri che possono generarsi.

Quando funziona la terapia di coppia?

È ideale per tutti coloro che si trovano ad affrontare una trasformazione o una fase di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di incominciare un cammino di riscoperta di noi stessi e dell'altro. Analizzare se stessi e di cosa si cerca è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e produttivo.

Trova il contatto di un terapeuta a Tufo per risolvere problemi collegati a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • continue liti;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non solo disagi connessi ad entrambi. cominciare questo percorso ti consente di analizzare anche moltissime delle problematiche che riguardano la persona singola che senza ombra di dubbio influenzano la coppia in maniera non diretta. La consultazione di un terapeuta viene per l'appunto indicata anche nel momento in cui uno dei membri è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • alcolismo;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di percorso terapeutico di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è chiaramente maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Tufo dà la possibilità al partner di affrontare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non buttare all'aria la tua storia, Chiama ora un esperto!

Contatta ora i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Tufo