Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con i tecnici specializzati

Esistono numerose varietà di formiche che possono infestare la nostra casa e il nostro giardino. Capire la specie esatta di insetto, garantisce la perfetta riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Altavilla Milicia e l'eliminazione definitiva del problema.

Tra le specie che di solito infestano le nostre abitazioni, possiamo trovare:
 
  • Formica dei giardini. Diffusa nel Vecchio Continente, si insediano prevalentemente in prati e giardini ma anche sui marciapiedi. La presenza di tale specie nella nostra casa è dovuta al bisogno di nutrimento;  
  • Formica argentina. Semplice da identificare grazie al suo colore bruno e alla zampe piuttosto lunghe. Tratto peculiare di questo tipo di insetto è la convivenza di più regine in uno stesso formicaio.  
  • Monomorium pharaonis. Molto piccola, ha una colorazione che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, è presente ormai in tutte le zone temperate e nidifica all'interno degli appartamenti, più precisamente nelle stanze più caldi ed umidi come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore scuro, presenta addome e zampe chiare, quasi trasparenti. Nidifica all'esterno, su tronchi di alberi e cespugli, ma può essere presente anche in casa, soprattutto in cucina e in bagno.

Come combattere le formiche senza danneggiare i più piccolini e gli animali domestici?

Fra le cause di avvelenamento più ricorrenti vi è proprio l'ingerimento di materiale tossico, quali insetticidi e pesticidi. Gli operatori, avvisati dell'eventuale presenza di amici a quattro zampe e bambini, saranno in grado di prendere tutte le precauzioni allo scopo di evitare qualsiasi pericolo.

Pesticida a spruzzo, polveri e trucchi casalinghi non bastano?

Interventi superficiali non bastano poiché i formicai possono oltrepassare i 30.000 individui. Per ovviare al problema delle formiche in casa è necessario individuare il nido e debellare la regina.

Fai affidamento ad aziende competenti d'Altavilla Milicia per annientare le formiche! Attraverso una disinfestazione mirata e professionale potrai liberarti dal problema una volta per tutte. Professionisti del settore potranno quantizzare lo stato dell'invasione e trovare il rimedio più adatta al tuo caso.

Fai affidamento ad aziende specializzate per avere risultati immediati e sicuri contro le formiche. Visualizza in modo gratuito i preventivi, comparali e seleziona l'offerta migliore!

Contatta il servizio disinfestazione formiche Altavilla Milicia per liberarti una volta per tutti del problema!