Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La normativa UNI EN ISO 14001 si riferisce ai Sistemi di Gestione Ambientale (SGA) ed individua i requisiti e le caratteristiche necessarie alla realizzazione di un sistema di gestione ambientale. La normativa Iso 14001 propone la standardizzazione dei sistemi gestionali delle imprese ed organizzazioni.

Le aziende d'Altissimo, così come tutte le imprese della UE, devono prendere in considerazione i profili produttivi legati alla tutela del territorio e alla salvaguardia dell'ambiente, orientando le proprie politiche produttive verso uno sviluppo economico fondato sul concetto di sostenibilità. L'ambiente, senza dubbio fattore fondamentale dello sviluppo umano, non deve passare in secondo piano nella progettazione e realizzazione delle politiche produttive di qualsiasi attività. Ciascuna impresa d'Altissimo, infatti, ha il dovere di adoperarsi nella ricerca di uno sviluppo che concili le proprie esigenze economiche con quelle dell'ambiente.

Nuova edizione Iso 14001

Nel settembre 2015 è uscita una versione aggiornata della Iso 14001, andando a sostituire di fatto quella antecedente. Le aziende d'Altissimo già certificate, avranno 3 anni di tempo per adeguarsi alle ultime prescrizioni. Dopo tale periodo, le certificazioni Iso rilasciate secondo i criteri della iso 14001:2004 non non saranno più valide.

Il servizio Certificazione Iso 14001 Altissimo ti dà la possibilità di ricevere delucidazioni sulle procedure di adattamento all'attuale versione della norma e sui relativi costi. Ricevere le offerte è gratuito e non prevede nessun obbligo d'impegno.

Quali sono gli ambiti ai quali può applicarsi la Certificazione Ambientale?

La normativa Iso 14001 può essere applicata a tutti i settori della gestione, prescindendo dalla tipologia merceologica. Essa infatti mira a formalizzare le procedure di progettazione, le prassi, le procedure e le risorse all'interno del ciclo aziendale. Obiettivo dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di pianificare, mettere in atto, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria etica aziendale.

Come funziona il servizio certificazione Iso 14001 Altissimo?

Per mezzo del nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori che operano nella nella provincia di Vicenza e ricevere più preventivi per certificare la tua azienda ad Altissimo.

Ti occorrerà soltanto completare la scheda che visualizzi sul nostro portale e riceverai in poche ore le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 ad Altissimo. Esamina le offerte in maniera gratuita e scegli il preventivo che più ti soddisfa.

Contatta gli enti certificatori della tua zona!