Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali vantaggi ha cartongesso?

Il cartongesso, grazie alla varietà delle forme e alla sua versatilità, trova un'ampia diffusione sia nella progettazione di strutture ornamentali che come isolante.

Aggiungendo specifici additivi, si possono realizzare opere in cartongesso adatte a diversi usi. È possibile ottenere preventivi per realizzazioni di strutturead Altivole in:
  • cartongesso ingnifugo;
  • cartongesso idrorepellente;
  • cartongesso per esterno;

Come funziona il servizio Cartongesso Altivole?

Cartongesso Altivole ti consente di ricevere gratuitamente e senza vincoli più proposte dai cartongessisti che operano ad Altivole. Invia la tua richiesta compilando il modello che trovi sul nostro sito oppure rivolgendoti telefonicamente ai nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle imprese specializzate nella fornitura e installazione di opere in cartongesso ad Altivole.

Ti consigliamo di fornire più dettagli possibili sul tipo di struttura in cartongesso da effettuare, in modo tale da poterti garantire un ricontatto celere e preventivi chiari. I nostri collaboratori ti suggeriranno la soluzione più adatta e capace di rispondere alle tue esigenze, pianificando soluzioni su misura e personalizzate.

Come mai il cartongesso è così diffuso?

L'esteso utilizzo del cartongesso nell'edilizia leggera, in particolar modo nella ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi celeri, è legato al fatto che si tratta di un materiale non costoso perché reperibile facilmente. Il cartongesso infatti non è altro che gesso di cava compresso fra 2 fogli di cartone e si trova in commercio sotto forma di lastre o blocchi.

Viene utilizzato sia per l'isolamento delle pareti che per la realizzazione di strutture ornamentali, per merito della molteplicità di forme possibili e facilità di lavorazione. Sono abbastanza comuni, effettivamente, strutture in cartongesso come velette, riseghe, piani, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le forme minimali sia per rivelarsi adatti a ogni stile.

Anche ad Altivole l'uso del cartongesso rappresenta la soluzione ottimale per costruire strutture da realizzare in tempi celeri, che non siano costose ma allo stesso tempo durature negli anni.

Inoltra una richiesta di preventivo per scoprire le proposte delle aziende d'Altivole