Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali sono i materiali che formano le lastre di cartongesso?

Nell'edilizia leggera l'uso del cartongesso ha avuto una vasta diffusione. Messo in commercio sotto forma di lastre, il cartongesso altro non è che gesso, materiale economico e facilmente reperibile, compresso e inserito fra 2 fogli di cartone. L'utilizzo massiccio del cartongesso è dovuto alla buona versatilità del materiale. Costruire strutture in cartongesso a Riese Pio X, oltre a dare origine ad una buona varietà di forme ed utilizzi, assicura la realizzazione di interventi rapidi e poco invasivi, cosa non possibile tramite materiali differenti.

Si possono demolire le strutture in cartongesso in maniera semplice senza intaccare le strutture esistenti, ripristinando così la situazione precedente.

Come funziona il servizio Cartongesso Riese Pio X?

Questo servizio ti offre la possibilità di ottenere gratuitamente e senza obbligo di impegno più preventivi dai cartongessisti attivi nel territorio di Riese Pio X. Invia la tua richiesta compilando la scheda visibile sul nostro sito oppure telefonando ai nostri operatori per ottenere le proposte delle ditte specializzate nella fornitura e installazione di opere in cartongesso a Riese Pio X.

Ti consigliamo di fornirci il maggior numero di dettagli possibili sul tipo di struttura in cartongesso da eseguire, così da poterti assicurare un ricontatto veloce e preventivi veritieri. I nostri collaboratori ti consiglieranno la soluzione più idonea e capace di venire incontro alle tue esigenze, progettando insieme a te soluzioni su misura e personalizzate.

Quali vantaggi ha cartongesso?

Questo tipo di materiale, grazie alla varietà delle forme e alla flessibilità nell'uso, trova una vasta diffusione sia nella realizzazione di fregi che come isolante.

Tra le caratteristiche del cartongesso vi sono:
  • resistenza meccanica;
  • isolamento acustico;
  • isolamento termico;
  • proprietà idrorepellenti;
  • resistenza alla muffa.

Preventivi gratis dalle ditte della tua zona? Contattaci per ottenere tutte le offerte