Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Perché è stato creato lo standard Iso 14001?

Lo standard, pubblicato dall'International Organization for Standardization, permette una riuscita gestione delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solamente è standardizzata ma anche dimostrata.

Secondo le linee guida proposte dalle direttive dell'Unione Europea, il Decreto legislativo 152 del 2006 evidenzia la responsabilità da parte delle imprese nei confronti dell'ambiente e della sua tutela. Adottare la Iso 14001 permette alle attività d'Altomonte la progettazione di una politica aziendale in linea con gli obblighi dettati dalla norma.

Nuova edizione Iso 14001

Nel settembre 2015 è stata pubblicata una nuova versione della Iso 14001, andando a sostituire di fatto quella del 2004. Le imprese d'Altomonte già certificate, avranno al possibilità di adeguarsi entro tre anni alla nuova versione. Trascorso questo periodo di tempo, le certificazioni Iso rilasciate secondo i criteri della iso 14001:2004 non non saranno più valide.

Il servizio Certificazione Iso 14001 Altomonte ti dà la possibilità di ricevere delucidazioni sulle procedure di adeguamento all'attuale norma e sui relativi costi. Visualizzare le offerte non costa nulla e non comporta nessun obbligo d'impegno.

Quali vantaggi mi dà ottenere la certificazione Iso 14001?

Gestire in modo corretto le prestazioni ambientali corrisponde a obiettivi molteplici. Se, da un lato, adottare un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta alla dimunuzione degli impatti sull'ambiente, dall'altro questa ottimizza l'uso delle risorse.

Una gestione efficace delle responsabilità ambientali porta una serie di vantaggi per l'impresa, tra cui:
  • minore quantità di rifiuti;
  • risorse più efficienti;
  • diminuzione dei costi.

In quale modo funziona Certificazione ISO 14001 Altomonte?

Grazie al nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori attivi nella nella provincia di Cosenza e ricevere molteplici preventivi per certificare la tua azienda ad Altomonte.

Ti sarà sufficiente completare la scheda presente sul nostro portale e avrai in poco tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 ad Altomonte. Esamina le offerte in maniera gratuita e scegli la soluzione più in linea con le tue esigenze.

Visualizza i preventivi e scegli il risparmio!