Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Attraverso il servizio Terapia di coppia ad Alvito potrai contattare in modo facile tutti i professionisti del tuo comune e ottenere un primo preventivo senza alcun costo. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il form posizionato sulla pagina del sito o alternativamente contatta il numero indicato. Sarai ricontattato in maniera gratuita dopo poco tempo e potrai ricevere qualsiasi informazioni sui cicli di terapia accessibili.

Nel una relazione è ordinario che, a seguito del trascorrere degli anni, subiscano un mutamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Novità e condizioni dissimili dalle precedenti possono provocare avversità e dispiaceri all'interno del la relazione.

Perché cominciare un percorso con uno specialista?

Iniziare un percorso con uno specialista per affrontare i problemi riguardanti la coppia ti dà la sicurezza di, rispetto ad un congiunto o un amico, quella visione oggettiva che solo uno specialista saprà avere. Di conseguenza alla sua esperienza saprà trattare i contrasti senza lasciarsi catturare emotivamente.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia ad Alvito, aiuta a conoscere le trasformazioni in riferimento alla coppia, fermandosi particolarmente su potenziali litigi riscontrabili.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Consigliata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare un mutamento o un periodo di stasi, la terapia di coppia consente di imboccare un itinerario di introspezione della nostra identità e del nostro compagno o compagna. Essere consapevoli di se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo step verso un percorso utile e prolifico.

Contatta un terapeuta ad Alvito per risolvere problemi legati a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • continue liti;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non soltanto un insieme di problematiche legati ad entrambi. Iniziare questo percorso ti dà la possibilità di scindere anche tantissime delle problematiche riguardanti la persona singola che inevitabilmente condizionano la coppia in modo non diretto. La consultazione di una terapeuta viene appunto indicata anche quando un solo componente della coppia presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • tossicodipendenza;
  • bulimia.
In questi casi, l'efficienza di una psicoterapia di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è di sicuro migliore. Un percorso di terapia di coppia ad Alvito consente al partner di esaminare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Rivolgiti subito ad un esperto!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia ad Alvito