Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione investigatore privato

Perché usufruire del nostro servizio Investigatore privato nel comune d'Alzano Lombardo?

La preparazione e la capacità dei nostri collaboratori ti daranno risultati concreti e rapidi. L'utilizzo di moderni metodi investigativi, il rispetto del codice di comportamento e la cooperazione di specialisti del settore sono alla base del nostro lavoro.

Chi è l'investigatore privato?

Il D. Lgs. 269/2010 stabilisce che per poter effettuare la professione di investigatore sono richiesti determinati requisiti.
Tutti coloro che vogliono avviare una propria agenzia ad Alzano Lombardo, diventandone titolari, debbono:
  • possedere una laurea triennale in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • aver maturato almeno 3 anni di esperienza come dipendente presso un investigatore privato ed aver riportato esito positivo;
  • aver svolto un corso di perfezionamento in investigazioni private, organizzato dalle università o dai centri di formazione professionali riconosciuti dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la relativa licenza concessa dal Prefetto. Questa, non essendo limitata territorialmente, permette di poter operare su tutto il territorio nazionale.

Coloro che invece prestano servizio in un'agenzia di investigazione ad Alzano Lombardo come dipendente, devono aver svolto in precedenza attività di indagine presso reparti investigativi all'interno delle forze di Polizia oppure avere tali requisiti:
  • possedere il diploma di maturità;
  • aver ricoperto il ruolo di collaboratore alle indagini elementari presso un investigatore privato titolare per almeno tre anni;
  • aver frequentato un corso di perfezionamento in materia di investigazioni pratiche ad indirizzo civile, promosso dalle università o dagli istituti di formazione riconosciuti dalle Regioni.

Quali sono le tariffe per assumere un investigatore privato ad Alzano Lombardo?

Non è possibile indicare qui un costo standard poiché sono vari i fattori che influiscono sul prezzo finale, come gli strumenti usati nel corso delle indagini, le forze messe in campo e il tempo necessario alla raccolta delle prove. In tutti i casi, però, le tariffe relative ad un'investigazione sono preventivate e concordate con il cliente.

Come posso contattare un'agenzia di investigazioni ad Alzano Lombardo?

Per ottenere un contatto con un'agenzia di investigazione nella provincia di Bergamo chiama il nostro numero oppure completa i campi del form che trovi su questo sito. I professionisti del settore investigativo ad Alzano Lombardo ti richiameranno gratis e senza impegno, dandoti tutte le informazioni sui metodi d'indagine e mostrandoti la loro migliore offerta.

Utilizza questo servizio per richiedere un preventivo