Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione investigatore privato

Per quale motivazione scegliere il servizio Investigazioni private nel comune di Nembro?

La nostra esperienza e riservatezza ti daranno risultati reali e rapidi. L'uso di moderni metodi di investigazione, il rispetto del codice di comportamento e la forte esperienza di professionisti del campo sono alla base del nostro lavoro.

Come si diventa investigatore privato?

Il D. Lgs. 269/2010 stabilisce che per poter svolgere la professione sono richiesti precisi requisiti.
Coloro che abbiano intenzione di avviare un proprio centro nella provincia di Bergamo, ed esserne titolari, debbono:
  • essere laureati in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • aver maturato almeno 3 anni di esperienza come dipendente presso un investigatore privato ed aver riportato esito positivo;
  • aver partecipato ad un corso di perfezionamento in investigazioni private, promosso dalle università oppure dai centri di formazione professionali riconosciuti dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la relativa licenza concessa dal Prefetto. Questa, poiché non limitata territorialmente, permette di poter operare su tutta Italia.

Gli investigatori, invece, che lavorano in un istituto di investigazione in qualità di dipendente, devono dapprima aver svolto attività di indagine presso reparti investigativi all'interno delle forze di Polizia oppure possedere tali requisiti:
  • possedere il diploma di scuola secondaria di secondo grado;
  • aver collaborato alle indagini elementari alle dipendenze di un investigatore privato titolare per almeno tre anni;
  • attestato di frequenza corso di perfezionamento in investigazioni pratiche ad indirizzo civile, promosso dalle università oppure dai centri di formazione professionale riconosciuti dalle Regioni.

Quali sono le tariffe per assumere un investigatore privato a Nembro?

Non è possibile indicare qui un costo standard poiché sono molteplici le varianti che concorrono a determinare il prezzo finale, tra cui i mezzi usati nel corso delle indagini, le forze messe in campo e gli spostamenti al di fuori del territorio della provincia di Bergamo. In ciascun caso, però, i costi per l'avvio e la realizzazione delle indagini sono preventivati e concordati con il cliente.

Come è possibile contattare un investigatore privato a Nembro?

Per ottenere un contatto con un investigatore privato nella provincia di Bergamo telefona al nostro numero o compila il modulo che è situato nell'apposita sezione di questo sito. Gli specialisti del settore ti richiameranno gratis e senza impegno, offrendoti tutte le informazioni sui metodi d'indagine e mostrandoti un preventivo di spesa.

Rivolgiti a questo servizio per richiedere un preventivo