Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con gli esperti della tua zona

Esistono diverse specie di formiche che possono invadere la nostra casa e il nostro giardino. Conoscere la tipologia precisa di insetto, assicura un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Alzano Scrivia e la soluzione definitiva del problema.

Tra le specie che frequentemente infestano le nostre abitazioni, è possibile trovare:
 
  • Formica nera dei giardini. Diffusa in tutta Europa, si insediano principalmente in prati e giardini così come lungo i marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Formica dell'Argentina. Semplice da individuare grazie al suo colore marrone e alla lunghezza maggiore delle sue zampe, a differenza delle altre specie. Tratto particolare della formica argentina è la convivenza di più regine all'interno di uno stesso formicaio.  
  • Formica faraone. Di dimensioni piccolissime, ha una colorazione che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, è presente ormai nelle fasce temperate e si trova all'interno degli edifici, in particolare nei luoghi più caldi ed umidi come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore nero, presenta addome e zampe biancastre, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'aperto, su alberi e piante, ma può essere presente anche in casa, soprattutto nella cucina e nel bagno.

Come effettuare una disinfestazione ecologica che non sia rischiosa per i tuoi animali domestici?

I nostri collaboratori ti informeranno su tutti i rimedi naturali contro le formiche, concordando con te ciò che viene più incontro alle tue esigenze. Grazie all'uso di prodotti naturali, il problema delle formiche sarà solamente un brutto ricordo.

Formiche in cucina?

Sconfiggere le formiche usando procedimenti «fai da te» può essere difficilissimo. Nella nostra Penisola, infatti, esistono diverse specie, ciascuna delle quali mostra caratteristiche proprie.

Inoltre, la loro organizzazione, le consuetudini e la struttura della colonia dipendono dall'ambiente e dal clima in cui si trova e, dunque, non esiste un metodo unico per eliminarle completamente. Solamente una scrupolosa analisi da parte delle aziende che lavorano nel campo della disinfestazione formiche ad Alzano Scrivia ti consentirà di intervenire in modo specifico e mirato, andando a colpire il cuore del formicaio.
 

Chiama il nostro servizio disinfestazione formiche Alzano Scrivia per liberarti una volta per tutti del problema!