Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione investigatore privato

Hai un'azienda e vuoi tutelare i tuoi interessi? Credi che il tuo compagno non sia fedele? Affidati ad un investigatore privato ad Alzano Scrivia per trovare informazioni vere ed attendibili, che possano essere una testimonianza rilevante in caso di giudizio.

Chi può esercitare la professione di investigatore privato?

Secondo il Decreto del Ministero dell'Interno del dicembre 2010, in particolare nell'allegato contrassegnato dalla lettera G, per poter svolgere la professione di investigatore sono necessari precisi requisiti.
Coloro che abbiano intenzione di aprire una propria agenzia nel comune d'Alzano Scrivia, diventandone titolari, debbono:
  • possedere una laurea triennale in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • essere stato dipendente per almeno 3 anni presso un investigatore privato con esito positivo;
  • aver partecipato ad un corso di perfezionamento in investigazioni private, organizzato dalle università o dai centri di formazione professionali riconosciuti dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • ottenere la licenza rilasciata dal Prefetto. Questa, non essendo vincolata territorialmente, permette di poter esercitare la professione su tutto il territorio italiano.

Gli investigatori, invece, che lavorano in un'agenzia investigativa come dipendente, devono precedentemente aver svolto attività di indagine presso reparti investigativi all'interno delle forze di Polizia oppure mostrare di avere tali requisiti:
  • possedere il diploma di scuola media superiore;
  • aver ricoperto il ruolo di collaboratore alle indagini elementari alle dipendenze di un investigatore privato titolare per un tempo minimo di tre anni;
  • aver frequentato un corso di perfezionamento in investigazioni pratiche ad indirizzo civile, promosso dalle università oppure dai centri di formazione autorizzati dalle Regioni.

Qual è il prezzo di un investigatore privato ad Alzano Scrivia?

Risulta molto difficile dare in questa sede un'indicazione standard dei costi in quanto sono diverse le varianti che determinano il prezzo finale, come gli strumenti utilizzati nel corso delle indagini, le forze messe in campo e gli spostamenti al di fuori del territorio d'Alzano Scrivia. In tutti i casi, però, i costi per l'avvio e la realizzazione delle indagini sono preventivati e concordati con il cliente.

Come fare per mettersi in contatto con un investigatore privato ad Alzano Scrivia?

Per avere un contatto con un'agenzia investigativa nella provincia d'Alessandria chiama il nostro numero o riempi i campi del modulo che è posto nell'apposita sezione di questo sito. Gli specialisti del settore investigativo ad Alzano Scrivia ti richiameranno gratis e senza impegno, dandoti tutte le informazioni sulle metodologie d'indagine e proponendoti un preventivo di spesa.

Chiama le agenzie di investigazione per richiedere un preventivo