Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Termografia ad Alzate Brianza: a cosa serve?

La termografia è una tecnica diagnostica che consente di rilevare la presenza di perdite oppure dispersioni per mezzo della rivelazione di radiazioni infrarosse emesse da un corpo. L'uso della termocamera, infatti, consente di individuare i punti di dispersione termica, così da poter pianificare interventi mirati e risolutivi, al fine di riparare il guasto.

Una rilevazione termografica offre l'opportunità di eseguire indagini per la localizzazione di fughe su varie tipologie di tubature ed impianti, quali:
  • impianti idrici
  • impianti antincendio
  • impianti di riscaldamento
  • impianti elettrici
  • impianti gas

Come ricevere gratuitamente i preventivi per Indagini termografiche Alzate Brianza?

Termografia Alzate Brianza ti consente di avere preventivi gratuiti e senza alcun obbligo di spesa per la localizzazione di fughe, fuoriuscite, ponti di calore e umidità.

Dovrai solo riempire la scheda che visualizzi sul nostro sito oppure chiamare al nostro numero telefonico per richiedere i preventivi. Sarai richiamato direttamente da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver esaminato le proposte, confrontale in tutta tranquillità e scegli quella più vicina alle tue esigenze.

In quale campo è applicata la termografia ad Alzate Brianza?

Il metodo della termografia trova attualmente svariati usi in molti campi. L'utilizzo più diffuso si riferisce al settore dell'edilizia ad Alzate Brianza, fornendo un efficace strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e il miglioramento dell'efficenza energetica di un'unità immobiliare.

Tramite la visualizzazione bidimensionale del calore, con termocamere, è possibile, non solo trovare i punti di dispersione degli impianti, ma anche localizzare ponti termici e dispersioni di calore. In questo modo si ha la possibilità di intervenire in modo mirato, risolvendo il problema rapidamente.

L'indagine termografica è usata come strumento diagnostico anche nel campo del restauro, soprattutto nella fase di pianificazione degli interventi di consolidamento e recupero.

Contattaci adesso per un preventivo gratis!