Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Con il servizio Terapia di coppia ad Amalfi puoi trovare semplicemente i professionisti della tua area e avere un preventivo di spesa gratuito. Compila i campi del modello posizionato di fianco o in alternativa telefona al nostro numero. Sarai chiamato in modo gratuito dopo poco tempo e ti saranno fornite qualsiasi delucidazioni sui percorsi di terapia accessibili.

In un rapporto è normale che, visto il trascorrere degli anni, subiscano un mutamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Nuovi eventi e contingenze differenti dal solito possono provocare ostilità e infelicità nel la relazione.

Per quale motivo seguire un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Affidarsi al un professionista per contrastare i problemi che riguardano la coppia ti dà la garanzia di, contrariamente a un congiunto o un amico, quell'oggettività che solamente un esperto sarà in grado di dare. In seguito alla sua professionalità tratterà i problemi senza essere influenzato emotivamente.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia ad Amalfi, aiuta a conoscere le metamorfosi che riguardano la coppia, fermandosi particolarmente su probabili contrasti che si creano.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È indicata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare un mutamento o un periodo di stallo, la terapia di coppia permette di incominciare un cammino di scoperta della nostra identità e del nostro compagno o compagna. Comprendere se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo step verso un percorso vantaggioso e fecondo.

Rivolgiti ad un terapeuta ad Amalfi per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • contrasti continui;
  • tradimento;
  • separazione.
Non solo un insieme di problematiche collegabili a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti aiuta a analizzare anche tantissime delle problematiche riguardanti la persona singola che inevitabilmente si riflettono sulla coppia in maniera non diretta. La consulenza di una terapeuta è infatti raccomandata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • dipendenze;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di percorso terapeutico di coppia rispetto ad una individuale è di sicuro maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia ad Amalfi permette al partner di contrastare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non perdere altro tempo, Contatta ora un esperto!

Contatta ora i professionisti di Psicoterapia di Coppia ad Amalfi