Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

Che cosa si intende quando parliamo di levigatura parquet?

Il parquet rimane una delle pavimentazione più lodate sia per il suo impatto estetico sia per la possibilità di rimuovere graffi e discromie dovuti al passare degli anni. L'operazione può essere effettuata su ciascuna tipologia di essenza e, negli anni passati, si faceva riferimento a questa operazione anche con il nome di pomiciatura, in quanto veiva eseguita usando polvere di pietra pomice.

La levigatura del pavimento ad Amaroni consiste nel rimuovere uno strato minimo della superficie in legno, così da eliminare qualunque segno di deterioramento.

Come funziona il servizio di Levigatura parquet?

Levigatura parquet Amaroni permette di metterti in contatto con le aziende della tua zona e ottenere gratuitamente più proposte per l'operazione di levigatura. Dopo aver avuto i preventivi, potrai selezionare la proposta che viene più incontro alle tue necessità. La ricezione dei preventivi non ha alcun costo e non prevede nessun obbligo di impegno.

Ogni quanto occorre levigare il parquet?

Levigare il parquet fa parte degli interventi di manutenzione straordinaria da effettuarsi sulle superfici in legno e ha lo scopo di ripristinare la pavimentazione allo strato originario, rimuovendo righe, discromie e vari altri segni dovuti all'usura. Fra le caratteristiche maggiormente apprezzabili del parquet vi è, oltre al grande valore estetico e alla sensazione di comfort che il parquet trasmette, la possibilità di recuperare la forma originaria tramite l'operazione di levigatura, donando in questo modo la bellezza naturale che si aveva al momento della posa del legno.

In genere si esegue la levigatura del parquet ad Amaroni ogni 7/8 anni. Ovviamente la frequenza con cui viene effettuato questo tipo di operazione dipende molto dall'effettiva condizione della pavimentazione.

Contatta le imprese della tua città!