Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali caratteristiche vanta il cartongesso?

Il materiale si trova sotto forma di lastre che possono avere diverse misure. Lo spessore delle lastre può variare da uno a due centimetri, anche se il formato usato più comunemente è quello da 1/2 pollice. La larghezza delle lastre può variare, secondo l'utilizzo. Inoltre, il cartongesso consente di avere elementi personalizzati per la creazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Cartongesso Amaroni è un servizio creato per metterti in contatto con le ditte della tua città, operanti in provincia.

Utilizzato nell'edilizia leggera per realizzare opere "a secco", il cartongesso è un modo economico per suddividere un locale in più aree funzionali. Questo materiale è usato sia per la realizzazione di nuove costruzioni che per far fronte a lavori di ristrutturazione ad Amaroni.

Come funziona il servizio Cartongesso Amaroni?

Cartongesso Amaroni ti permette di avere in maniera gratuita e senza impegno più proposte dai cartongessisti che operano ad Amaroni. Inoltra la tua richiesta compilando il form visibile sulla nostra pagina web oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le proposte delle aziende specializzate nella fornitura e creazione di strutture in cartongesso ad Amaroni.

Ti consigliamo di fornirci più informazioni possibili sul tipo di struttura in cartongesso da eseguire, in modo tale da poter garantire un ricontatto celere e preventivi dettagliati, chiari e trasparenti. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e capace di incontrare le tue necessità, pianificando insieme a te soluzioni su misura e personalizzate.

Quali sono i materiali che compongono le lastre di cartongesso?

Il cartongesso è un materiale utilizzato soprattutto in opere edili "a secco" ed è composto da gesso contenuto fra due fogli di cartone. L'uso massiccio del cartongesso è dovuto alla grande versatilità del materiale. Effettuare strutture in cartongesso ad Amaroni, oltre a consentire una buona varietà di forme ed usi, rende possibile la realizzazione di interventi rapidi e poco invasivi, cosa non possibile tramite altri materiali edili.

Il cartongesso quindi ha trovato vasto uso sia nell'edilizia residenziale che nella realizzazione di spazi commerciali e produttivi, per la diversità di forme e realizzazioni che consente e per la possibilità di costruire strutture e pareti divisorie interne in poco tempo e senza dover intervenire pesantemente sulle strutture esistenti, così da poter essere demolito con la medesima facilità.

Preventivi gratuiti dalle aziende della tua città? Completa il form per scoprire tutte le proposte