Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione pavimenti in resina

Pavimenti in resina ad Amaroni: scopriamoli

Le pavimentazioni in resina prendono il nome dalla sostanza che viene utilizzata per la loro realizzazione: la resina, un prodotto dalle considerevoli proprietà plastiche.
La resina è stata utilizzata sin dall'antichità. Nel passato si usavano resine derivate da sostanze naturali, in tempi moderni invece la maggior produzione di resina è di origine industriale.

Incenso, mirra e trementina sono ad esempio resine naturali e vengono utilizzati per fare profumi o oli dai vari usi, in cosmesi, in farmacologia e per la produzione di vernici. Le resine sintetiche hanno aspetto viscoso simile a quelle naturali, con la stessa proprietà di acquistare maggior durezza se sottoposte al caldo o al freddo. Si tratta di polimeri. Anche nel caso delle resine industriali gli usi sono moltissimi, dalla produzione artistica al al campo del restauro. Un campo di particolare interesse è quello delle pavimentazioni in resina.

Le pavimentazioni in resina Amaroni si possono realizzare su ogni tipo di pavimento preesistente purchè pulita e resistente. Presentano moltissimi vantaggi pratici oltre a dare la possibilità di realizzare infiniti tipi di realizzazioni. Perchè non realizzi anche tu un pavimento in resina ad Amaroni nei tuoi ambienti. Scopri le ditte che operano nel settore della realizzazione di pavimenti in resina Amaroni.

Pavimenti in resina Amaroni: pro e contro

I pro di una pavimentazione in resina sono davvero molti. Innanzitutto non hanno le antipatiche fughe che tanto sono difficili da pulire.

È antimacchia. La caratteristica consistenza della resina contribuisce a che il pavimento non sia poroso e quindi non assorba ciò che vi cade. Nell'ipotesi in cui vi dovesse cadere qualche sostanza si può pulire con il semplice utilizzo di acqua e sapone.

Si può anche realizzare un pavimento in resina su un pavimento preesistente. Lo spessore della resina è talmente sottile (varia da pochi millimetri ad 1 cm) che non si presenta il bisogno di intervenire sullo spessore delle porte e delle soglie.

I pavimenti in resina sono semplici da pulire e mantenere. La durata nel tempo è pressochè infinita, tuttavia soprattutto alcune tonalità tendono ad ingiallire se esposti ai raggi diretti del sole. Questo avviene solo dopo moltissimi anni ed è risolvibile senza troppi problemi.

Quali sono le tecniche per realizzare un pavimento in resina ad Amaroni?

La resina si presenta in forma liquido viscosa. Ci sono varie tecniche per stenderla:
  • a spatola
  • a rullo
  • a spruzzo
Alcuni tentano di sperimentare il fai da te, tuttavia la scelta della tecnica da utilizzare e ancor prima della resina da utilizzare nonchè la valutazione della base lo rendono sconsigliabile essendo troppo alto il rischio di commettere errori e in conclusione ritrovarsi a spendere più del previsto.

Ottieni più preventivi per Pavimenti in Resina ad Amaroni